Re: La giornata ideale...
Ludwing,dipende che caccia si fa',io mi dedico principalmente al capanno e penso che la giornata migliore sia proprio quella con il sole,per un motivo principale,la visione da parte dei selvatici del mio gioco,poi se vai ad anatidi qui nelle nostre zone il cattivo tempo,vento di bora e pioggia ha sempre in riserbo delle sorprese,proprio peche' questi animali si muovono molto,quelli che sono in mare decidono di avvicinarsi alla terra ferma,in primis in valle,nei vari fiumi,o nei laghetti,......altre tipi di caccia come lo storno,il colombaccio,la pavoncella possono anche andar bene le giornate di nuvolo,l'allodola assolutamente no,ci vuole il sole,infine purtroppo da noi abbiamo spesso la nebbia e quella gioca sempre a sfavore,a meno che'i selvatici non siano proprio appasturati in quel posto,come le cesene o gli storni,allora il carniere lo puoi anche realizzare,ma nel momento del passo e' proprio una calamita' per noi cacciatori......ciao Davide...
io la penso come Davide, ciao
Concordo con Davide nel dire che i diversi tipi di caccia, chi più chi meno, hanno un tipo di clima più o meno favorevole..
Ma se ti devo dire, a mio parere che condizione climatica preferisco per andare a caccia, allora ti posso dire che l'ideale è: cielo nuvoloso( il sole mi accieca e mi da fastidio, anche se il cielo azzurro è bellissimo da vedere), freddo ( muovendosi ci si scalda e quindi si sta bene, con il caldo mi viene il fiato lungo e sudo..) e completa assenza di vento( innervosisce, da fastidio e provoca un gran mal di testa!!!)...
Ciao..
per me quando c'è cielo limpido,leggera brezza e temperatura bassa,i cani sentono bene e io godo