Visualizzazione Stampabile
-
Taccuino di campagna
So di alcuni cacciatori, compreso il sottoscritto, che hanno l'abitudine di riportare , anche brevemente, il resoconto delle giornate di caccia effettuate ,Chi di voi tiene questa sorta di diario delle nostre giornate venatorie?
Cosa vi annotate? Perchè? Da quanto tempo ne tenete uno?
:giornale1::giornale1::giornale1::giornale1:
-
Re: Taccuino di campagna
Ciao Ludwing,io sono uno di quelli:....non dico che e' dal lontano 1976 anno che ho sostenuto l'esame e di consequenza il primo anno di caccia pratica,ma dagli anno 80 tengo tutti i diari di caccia e anche di vita.Annoto ovviamente il posto di caccia,il carniere,il tempo,in determinate giornate anche le situazioni particolari di avvistamenti,di avversita' climatiche e alcuni particolari accaduti sia a livello personale che durante la battuta.Perche' lo faccio...?...Bhe sostanzialmente io sono un nostalgico,mi piace moltissimo rovistare in questi diari,mi entusiasmano ancora le giornate vissute e le rivivo con passione e anche con un po' di rammarico ovviamente per ormai gli anni trascorsi che sono tanti.Mi piace tutto quello che' e' tradizione e mi soffermo a pensare che molte sono ormai finite.....la caccia di quei tempi,tutto quello che e' cambiato,...Pensa che posseggo anche alcuni scritti di mio padre che ora ha 83 anni e vive in un letto..e ovviamente mi commuovo perche' spesso mi nomina,quel bambino di 7/8 anni che lo seguiva nelle battute...poi diventato grande e con il fucile in mano in compagnia sua .....che momenti..!!...E' bello avere delle discussioni con i compagni di caccia che non ricordano la tale giornata,il carniere i particolari.... e io ..tutto segnato....gli descrivo tutto ... :bravo......Penso di continuare a farlo anche perche' i momenti di caccia che viviamo durante l'annata venatoria ..quelli veri...quelli che chi ha passione puo' capire,..sono davvero pochi..e rileggerli mi fa' un immenso piacere ......ciao Davide....
-
E' una cosa che non faccio ma mi sa che inizierò a fare
-
Non in genere ne io ne mio marito lo facciamo, anche perchè le emozioni più belle e più forti ci rimangono nel cuore chiare e vive come se fossero successe in questo istante..
Cmq per chi ha già l'abitudine di farlo mi sembra una cosa interessante..
Scusa se mi permetto, ma sarebbe carino se, chi di voi lo fa, riportasse una giornata di quel taccuino per farci partecipi di questa vostra usanza..
Grazie...
-
io uso quello che si trova su speciale apertura di Diana,più che altro perchè a fine stagione riesco a fare un sacco di valutazioni delle zone in base al meteo,come dice lauretta per i momenti più belli...c'è il cuore!