Re: la caccia che emozione
io pure la penso come te....finchè proverò emozioni questo sarà il mio mondo,e credo che lo sarà a lungo visto che già mettere la sveglia ancora a buio mi fà provare i brividi,fare colazione al bar e vedere gente che come me sogna la giornata a venire mi fà venire i brividi,aspettare la luce del sole in assoluto silenzio mi scalda il cuore,per poi nn parlare del primo scagno sulla passata,dello scovo e della seguita seguita con le orecchie ma elaborata come se la stessi vedendo e vivendo con gli occhi dei cani,delle ferme e delle filate con i cani da ferma e poi quell'odore che mi dà dipendenza subito dopo lo sparo,e prendere la preda ancora calda in mano e soppesarla prima di dargli una sniffata!
Concordo con te, la caccia è un'emozione unica.. che sa regalarci emozioni e sensazioni come nient'altro sa fare..
Continua ad emozionarti, perchè è la cosa più bella..
Inoltre sei molto fortunato ad evere una fidanzata che condivide almeno in parte la tua passione!!!!
Ciao
La caccia è un'emozione unica, ogni volta che si spara ad un selvatico sembra la prima volta.
E’ molto difficile descrivere queste emozioni.
Parole Sante, è una cosa che ci prende da piccoli e che coviamo dentro ognuno di noi, e che poi esplode al momento di uscire
La Caccia........l'emozione dell'emozione!
le emozioni che si provano a caccia sono individuali e variano da persona a persona, questo è secondo me il motivo per il quale la caccia non è uno sport, ma una "PASSIONE", e come tutte le passioni vere è molto personale
la caccia è qualcosa che nasce con te,ti scorre dentro nelle vene già da piccolo poi l'emozioni te le porti sempre belle o brutte perchè sono come delle fotografie che ti danno sempre quel ricordo.:ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
red75
La prima volta che andai a caccia avevo cinque anni e piansi per una tortora abbattuta da mio padre.Da li un crescendo di emozioni e passione per la caccia.La caccia mi regala emozioni sempre diversi sopratutto per la sua imprevedibilità.Amo i luoghi di caccia,i cani,l'abbigliamento e sopratutto andare a caccia con mio padre,ecc.Certo la caccia comporta dei "piccoli" sacrifici ma alla lunga vengono compensati.Ancora oggi all'età di 34 mi emoziono e mi da una scarica di adrelanina quando i miei cani trovano la regina del bosco(quasi sempre la padello)però ci vado lo stessso.Quest'anno ho avuto la possibilità di fare per la prima volta la caccia alla lepre, è stata una giornata bellissima.La sera prima non sono riuscito a dormire bene per le forti emozioni!Ho la fortuna di avere una fidanzata che capisce e comprende la mia passione per la caccia.Addirittura mi chiede come è andata la giornata di caccia e sono riuscito a insegnarle alcuni "termini" di caccia(forse un giorno riuscirò a farle prendere la licenza).Fino a quando la caccia mi regala emozioni andrò a caccia altrimenti appenderò il fucile al chiodo.
W la caccia!
Ciao,tutto d'accordo su cio' che scrivi o quasi,:che la caccia comporta dei piccoli sacrifici.....devo fare delle riflessioni..?..per me sono grandi sacrifici e tanti , in generale la compensazione non avviene mai,ma nella stagione di caccia a cui dedichi tanto tempo, l'appagamento si risolve in pochi attimi e questo ci basta...in questa situazione scaturisce la passione del Cacciatore con la C maiuscola e non lo sparatore,chi vuole il carniere sempre pieno...questi hanno la c minuscola.....ciao Davide..
Citazione:
Originariamente Scritto da
red75
Quest'anno ho avuto la possibilità di fare per la prima volta la caccia alla lepre, è stata una giornata bellissima.La sera prima non sono riuscito a dormire bene per le forti emozioni!Ho la fortuna di avere una fidanzata che capisce e comprende la mia passione per la caccia.Addirittura mi chiede come è andata la giornata di caccia e sono riuscito a insegnarle alcuni "termini" di caccia(forse un giorno riuscirò a farle prendere la licenza).Fino a quando la caccia mi regala emozioni andrò a caccia altrimenti appenderò il fucile al chiodo.
W la caccia!
io pratico quasi esclusivamente la caccia alla lepre,la notte prima dormo beato,ma il sogno e' sempre lo stesso...la mia muta che "parla"...
sono riuscito a far apprezzare il segugio a 2 persone,a mia sorella ed alla mia ragazza.d'estate ora non vedono l'ora di venire in addestramento...
come te mi ritengo fortunato di avere una ragazza che mi capisce e come la tua mi ci chiama per sapere come va.
PASSIONE e niente piu'.