mentre sto finendo di preparare l'acquario marino, vi faccio vedere qualche foto di quello di acqua dolce.
è ancora in allestimento ma qualche pesciolino si diverte a nuotare nella carcassa del galeone spagnolo :cin
Visualizzazione Stampabile
mentre sto finendo di preparare l'acquario marino, vi faccio vedere qualche foto di quello di acqua dolce.
è ancora in allestimento ma qualche pesciolino si diverte a nuotare nella carcassa del galeone spagnolo :cin
complimenti spillo, è uno spettacolo.
scusami se sono ignorante in materia, un acquario di questo tipo ha bisogno di molta manutenzione?
l'acquario è carino il galeone è stupendo......non vedo piante vere , spero che ci sia un ossigenatore, vero??
scusa ma ho notato subito una cosa negativa..IL TERMOSIFONE ALLE SPALLE DELL'ACQUARIO!!!!! mi auguro che sia chiuso quel termosifone altrimentiu porterà non pochi problemi
cmq complimenti auguri
ok vi rispondo a tutti per quanto riguarda la manutenzione bè un po di tempo la sera circa 10 minuti
e un oretta ogni 30 giorni per rinnovare l'acqua
per il termosifone no è acceso ma i termosifoni sono collegati ad un termostato la cui temperatura la imposto a 22 gradi
l'acqua dell'acquario è costante a 26 gradi centigradi quindi nessun problema
grazie Spillo, pensavo che fosse molto più impegnativo mantenere un acquario di questo tipo
si deve solo stare attenti al cambio dell'acqua deve essere alla stessa temperatura che si ha allinterno dell'acquario senno si corre il rischio che i pesci si ammalano e poi son guai anche se si risolvono basta fare attenzione un po
scusa se mi permetto ma l' affermazione di cambiare l'acqua ogni 30 giorni è un po' da cambiare , al massimo ogni 15 giorni in acquari molto stabilizzati (ovvero superiori ai 100 litri e molto piantumati con filtro maturo) poiche' la regola sarebbe di cambiare un 25% di volume d'acqua ogni settimana. cmq ognuno si gestisce come meglio crede.
saluti
Vediamo chi notà le particolarità del mio acquario???
finalmente hai messo le piante vere.....:bravo
Non sono le piante vere il particolare ossia si ma cosa??? Cosa convive insieme??? Si parla di piante sempre