Allegati: 2
Caccia al cervo nel centro di Bolzano
L'animale, impaurito per un improvviso temporale, è sceso a valle e ha scorrazzato per le vie di Bolzano, ferendo in modo non grave due persone. Dopo essere stato inseguito da vigili del fuoco e polizia, il cervo è stato abbattuto con tre colpi di fucile perché ritenuto pericoloso.....
la repubblica.it
cosa ne pensate? io l'avrei sedato e non ucciso!!!!!!!!!
Riferimento: Caccia al cervo nel centro di Bolzano
io non lo avrei permesso, lo avrei fatto narcotizzare e reimmettere nel suo habitat naturale. sono più pericolosi gli storni che con tutti i liquami che lasciano nelle nostre città rendono strade e marciapiedi scivolosi mandando più di qualche malcapitato all' ospedale. eppure sono protetti nonostante non siano a rischio estinzione :bomb:
anch'io la penso come voi! non l'avrei ucciso!:(
a questo punto mi viene da pensare se era pericoloso il cervo o il poliziotto???è stata solo pura cattiveria... l'ennesima dimostrazione di "cattiveria graduita" che si trova solo qui in italia!!! complimenti a chi lo permette.
Circa 15 giorni fa in un paese vicino a me, Vogogna per l'esattezza, un altro cervo è entrato in una pizzeria mentre alcuni muratori stavano facendo dei restauri. Le guardie venatorie ed i vigili l'hanno sedato e poi lo hanno riportato nella riserva di Val Grande da dove era disceso (la più vasta d'Europo!) e lo hanno liberato.
grazie dell'informazione ferni, è proprio quello che volevamo si facesse con quest' altro esemplare, visto che non si trattava di un animale feroce a tal punto da essere soppresso, e poi dicono che gli incivili sono ii caccciatori........ avessero tutti il rispetto della natura che abbiamo noi ! :rulezb:
Sono felice di constatare in te Hunter, e certamente anche negli altri amici, l'alto senso di rispetto nei confronti della natura in genere e degli animali. Per rispetto all'animale abbattuto ho sempre sostato un momento in meditazione ed affetto verso di lui e non ho mai fotografato la preda. Ciao. Grazie.