cari amici del forum ho un problema...
sono in possesso di una vecchia carabina ad aria compressa la Diana mod. 25
non riesco in nessun modo a trovare i ricambi....
mi potete aiutare?????
grazie..................
Visualizzazione Stampabile
cari amici del forum ho un problema...
sono in possesso di una vecchia carabina ad aria compressa la Diana mod. 25
non riesco in nessun modo a trovare i ricambi....
mi potete aiutare?????
grazie..................
che genere di ricambi ti occorrono ?????
comunque prova a postare le foto dei pezzi e vediamo che cosa si può fare
molla e gommini vari...
non ho l'arma sotto mano adesso in questi giorni metto le foto...
grazie big..
io una volta possedevo una carabina come quella di questa discussione, però mi dissero che non aveva i numeri matricola (oggi avrà circa 50 anni) e che quindi era illegale possederla, così l'ho data via, però mi ricordo bene che anch'io avevo avuto un problema con la molla e avevo montato quella della mod. 27, questo circa quindici anni fa, e gli andava bene, ora non so prova a sentire l'armeria cosa dice.
si in effetti montano la stessa molla e gli stessi gommini sia la 25 che la 27...
la mia ha 40 anni ma la matricola c'è ed è regolarmente dichiarata...
per la molla non credo sia rovinata, a meno che l'arma non sia rimasta carica per molto tempo,
per i gommini, se è un'arma vecchia, lo stantuffo dovrebbe essere in cuoio, e quello dovrai rifarlo da solo se ne sei capace oppure cercare un buon armaiolo nella tua zona, l'unico gommino è una Oring per la chiusura ermetica tra canna e cassa, e la puoi trovare in un negozio di idraulica ben fornito.
Dimenticavo per la guarnizione dello stantuffo se è in cuoio potresti provare a rimetterla per un paio di giorni a bagno di olio per armi liquido (non quello spray) in modo che si riammorbidisce e provi a rimontare il tutto ripulendo per bene e lubrificando con un velo di olio anche il tubo dove scorre lo stantuffo
molla e gommini acquistati....
non riesco a reperire il mirino.... sapete aiutarmi??????
grazie