Cerco installatori impianti GPL o Metano
Vorrei mettere un impianto GPL o Metano alla mia suzuki Jimny. Vorrei mettere la bombola di sotto, nel posto occupato dalla marmitta (che ovviamente andrebbe modificata).
Che ne pensate? Sapreste indicarmi e ventuali instqllatori, tipo di impianto e costi?
Grazie
Re: Cerco installatori impianti GPL o Metano
lud ti conviene mettere la ciambella a gpl, il bombolone del metano occupa troppospazio .
l'impianto a latina sta 1600 a gpl e 1800 a metano , però ci sono i contributi statali ed il prezzo si abbatte.
parliamo di impianti buoni tipo brc .
Re: Cerco installatori impianti GPL o Metano
Lud, non so se si possa mettere il bombolone al posto della marmitta, questa è una manomissione della vettura e quindi molto probabilmente il collaudo previsto dopo l'installazione dell'impianto non verrà superato, informati bene prima di fare una cosa del genere, anche perchè ricordati che ogni due anni devi eseguire la revisione periodica dell'autovettura e li ci guardano a queste cose.
Come diceva Hunter i prezzi sono quelli più o meno, poi con gli incentivi si può scendere intorno gli 800-1000€, per gli installatori o vai sui siti della BRC, della Landi, della Ermes o della Tartarini (mi vengono in mente queste ora) probabilmente hanno una sezione riservata alle officine autorizzate all'installazione degli impianti, poi se conosci qualcuno che lo ha già installato è ancora meglio visto che puoi avere anche un parere, ricorda una cosa non tutti gli impianti vanno allo stesso modo, questo perchè non tutti i motori sono fatti allo stesso modo con gli stessi materiali.