Visualizzazione Stampabile
-
Campano
Nel frattempo che capisca bene quale beeper acquistare, domenica uscendo con i cani, ho messo per la prima volta il campano ai cani, la setterina non ha accennato nulla di strano correva e giocava e cercava come al solito, la pointer invece non mi si levava dai piedi sempre avanti fin quando non gliel'ho tolto allora ha ripreso a cercare, vi è mai capitato che siano insofferenti al campano? ritornando a casa gli ho rimesso il campano quando era nel box e l'ho tolto il giorno dopo, allora facendola uscire dietro casa sembrava non essere più intimorita da quel rumore anomalo e correva e giocava con l'altra come se nulla fosse.
Volevo chiedere anche che tipo di campano utilizzate per i vostri cani e se magari fate attenzione ad alcune caratteristiche quando ne scegliete uno nuovo.
-
Re: Campano
Un campano qualunque... totalmente indifferente... il mio proprio non ci bada...
-
dmirchi, come ben sai, io non ho cani da caccia però per quanto riguarda i campani qualche cosa te la posso dire, stando a quel poco che so ed a quello che vedo frequentando alcuni beccacciari, il campano dovrebbe avere il suono il più somigliante possibile a quelli che hanno al collo il bestiame allo stato brado, perche le beccacce sono abituate ad andare anche nei pressi e sulle fatte del bestiame per cercare da mangiare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
dmirchi, come ben sai, io non ho cani da caccia però per quanto riguarda i campani qualche cosa te la posso dire, stando a quel poco che so ed a quello che vedo frequentando alcuni beccacciari, il campano dovrebbe avere il suono il più somigliante possibile a quelli che hanno al collo il bestiame allo stato brado, perche le beccacce sono abituate ad andare anche nei pressi e sulle fatte del bestiame per cercare da mangiare
Ottimo Big!!!
Cmq oggi mi è arrivato il beeper della pac dog, adesso vado a casa e vedo com'è.
Molti me lo hanno consigliato, in pratica è lo stesso della cinotecnica.
Il Corvo
ps ma quanno se rimagna?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corvo
Ottimo Big!!!
ps ma quanno se rimagna?
molto presto credo che si organizzi qualcosa
-
in realtà ci sono 2 tipi di campano,il bubbolo che è una sfera cava con dentro una pallina ed ha il suono più delicato e meno udibile e i campani veri e propri di tutte le dimensioni,io a becche uso il bubbolo(tanto poi hanno il beeper in ferma) mentre ai segugi il campano
-
Giustissimi i suggerimenti dati per l'acquisto del campano..
Per il fatto del timore della cagna, è normale, c'è chi è più timoroso e chi meno, questione di carattere... meglio così se cmq ora si è abituata e non ha più paura.. Io avevo un cane che non poteva soffrirlo nemmeno dopo svariati tentativi e l'unico modo per potergliero mettere ere fissarlo al livello dell'inguine, tipo cintura, in questo modo era lontano dalle orecchie e lui non ne rimaneva disturbato...