salve a tutti vorrei allestire delle cartucce da utilizzare ne tiro dinamico con il cal 12 con piombo 3/0 30/33 grammi - che polvere posso utilizzare ?? e a che dosi?? grazie per il vostro aiuto
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti vorrei allestire delle cartucce da utilizzare ne tiro dinamico con il cal 12 con piombo 3/0 30/33 grammi - che polvere posso utilizzare ?? e a che dosi?? grazie per il vostro aiuto
polveri moderne o hai qualche polvere vecchia???
polveri moderne attualmente ho della rex36 che però penso non vada bene ed ho la possibilità di reperire della sipeN o della vithavuori altrimenti vado a caccia di quella che mi consigliate....................
per il piombo che vuoi tu io opterei o per la psb o per la tecna...poi nn saprei
cmq potrei aiutarti solo con polveri vecchie,per altro mi spiace
Non so bene in che cosa consista il tiro dinamico con un calibro 12, però penso che l'ideale sia una polvere e delle dosi che non ti rechino molto rinculo in modo da avere il minimo impennamento dell'arma e quindi un più veloce riallineamento per il bersaglio successivo, la tecna con quel quantitativo (30-33gr) di piombo non va bene
si' Daniele ma io nn vedo altre polveri per caricare il pb 3/0...
con la sipe si fanno ottime cartucce a palla e se tanto mi da tanto....penso sia idonea anke per caricare un 3/0
mi pare sia troppo vivace per le cariche a palla!
onesimo non penso, sia s4 che sipe sono idonee a caricare a palla.
Si può caricare con sipe le cartucce a palla e si può caricare pure la 3/0. La tecna non è una polvere per cariche inferiori ai 35 g la psb1 si si può caricare da 30 fino a 35 e pure quelle a palla, però se viene usata in inverno la psb1 decade un pò e adatta più x temperature miti, a meno che non si usi la psb2 che è diversa x l'inverno va meglio. Ciao da Max