perchè la gente non capisce ?
Volevo salutare tutti gli amici che condividono con me questa PASSIONE e che devono tutti i giorni combattere con pseudoambientalisti che smaltiscono l'olio esausto della propria automobile nei chiusini per strada o con pseudoanimalisti che si cibano di polli allevati in batteria e si giustificano dicendo "che centra quella è una cosa diversa".
Io gli vorrei raccontare che la mia giornata di caccia inizia dalla sera prima mentre preparo l'abbigliamento cercando di capire se pioverà o farà freddo, mentre scelgo le cartucce da portare, mentre mi addormento e ancora penso "forse era meglio se prendevo le cartucce bior oppure il piombo 11", poi prosegue la mattina successiva mentre aspetto gli amici al bar e dopo la colazione cominciare a raccontarci le aspettative della giornata. Poi l'attesa al capanno con la mente che viaggia e gli occhi che scrutano l'orizzonte alla ricerca di qualche tordo, e nella solitudine la mente se ne và ai pensieri che pensavi di aver lasciato a casa ma invece sono sempre li con te ma come d'incanto in quella pace tutti i tuoi problemi ti sembrano più piccoli e risolvibili e mentalmente li metti "a posto" ma nell frattempo il tuo amico ti grida "sopra" ma tu con la mente sei da un altra parte e vedi tardi quel tordo che ti hanno chiamato, ma non importa uno più uno meno, l'impotante e che tu sei in pace con te e con il mondo intero. Adesso si torna a casa e in macchina ognuno di noi cerca la scusa per giustificare qualche "padella" ma dentro di te sorridi perchè lo sai come è andata, l'importante è esserci stati e ti sei ricaricato per un altra settimana di problemi, traffico, orologi che corrono troppo veloci. Poi pensi che importa tanto venerdi sera si ricomincia da capo. In bocca al lupo amici
Re: perchè la gente non capisce ?
Queste sono l'emozioni che rendono unico il mondo della caccia.....quella vera!
Davvero complimenti Alberto non potevi descrivere in modo miglio la tua (e la nostra) giornata
complimenti alberto, descrizione perfetta della classica giornata di caccia
mi rivedevo in ogni preparativo :clapclap:.
ciao e benvenuto nel forum