Visualizzazione Stampabile
-
bernardelli Levriero
:new:Raga, una settimana fà ho acquistato il mio nuovo semiauto Bernardelli Levriero, canna 66 magnum, 5 strozzatori interni + 1 int/est, spettacolare.
Sabato: prima "schioppettata"un merlo: non male per essere il primo colpo.
Lo schioppo è leggero rispetto al mio precedente(beretta A302), sale molto bene e mi sembra ben bilanciato, rinculo dolce.
Penso di aver fatto un buon acquisto. Non vedo l'ora che viene domani per andare di nuovo a caccia, e con la pioggia di questi giorni e il terreno umido spero di incontrare la regina delle regine.
:K
-
Re: bernardelli Levriero
ciao alberto complimenti per il nuovo acquisto, tienici aggiornati, intanto se vuoi puoi farcelo vedere allegando qualche foto :)
-
Ciao Alberto, mi accodo ai complimenti per l'acquisto ...posso chiedere cosa ti ha fatto propondere per il Bernardelli visto che è un marchio non troppo preso in considerazione nei semi auto (ai quali spesso si tende a preferire Benelli o Beretta)? Tra l'altro si trova in una fascia di prezzo coperta da un po tutti i marchi.
Un grande in bocca al lupo per la Regina!!!!
-
Ciao, sicuramente uno dei motivi è stato il prezzo infatti l' ho pagato 800 € (invece dei circa 1200.00 di listino) e considerndo la "dotazione di serie" gamma degli strozzatori, la canna magnum, la possibilita di sparare pallini d'acciaio(?) mi sembrava una buona cosa, mi è sembrato subito abbastanza leggero e bilanciato in oltre anche esteticamente non mi dispiace è anche ben rifinito, spero che questo sia il fucile che mi accompagni fino alla pensione, considerando che sparo molto poco.
Ti confido che anche io non conoscevo i semiato Bernardelli ma prima dell'acquisto ho chiesto un po in giro anche sul web e me ne hanno parlato bene.
-
il prezzo è senz altro buono, il fucile sembra molto "elegante" e ben rifinito davvero, le uniche "pecche" che potrei appuntargli sono:
la cameratura 76 magnum per me inutile anche se ormai è una moda camerare i fucili 76...e il 99% è 76 (w il 70)
il funzionamento a presa di gas...ma qui va a gusti, io sono pro inerziale (e pro benelli eheheh) tu vieni da un beretta quindi il meccanismo gia lo conosci
la cassa in ergal che si è leggerissima ma come materiale è davvero molto "tenero" avrei preferito senzaltro acciao o un materiale piu duro. Dico questo perchè ho un Criocomfort con cassa in ergal che se maltratto tende a "segnarsi" come tutto l ergal in genere anche se con la tua finitura nichelata eventuali microammaccature sarebbero indistinguibili
che dire? facci sapere le tue impressioni anche a "freddo" e....mira dritto!!!!
saluti
-
Comunque come dici tu è questione di gusti, pensa che al momento il mio mi sembra il miglior fucile in circolazione, hahahah.
non vedo l'ora che arriva domattina per imbracciarlo di nuovo.
In bocca a lupo
-
Auguri Alberto, ma due foto per non lasciarci ancora sulle spine si riescono a mettere:?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberto il cacciatore
al momento il mio mi sembra il miglior fucile in circolazione, hahahah.
eheheheh...il nostro fucile per forza di cose è il migliore in assoluto :bene
ed è giusto che sia cosi...ad ognuno il suo :figo:
facci sapere con la beccona come va a finire!!!!!
PS
mi permetto di linkare per i curiosi la pagina Bernardelli che riguarda il tuo bel fucile
Bernardelli - Fucile semiautomatico da caccia Levriero
saluti
-
Complimenti per l'acquisto!!
-
bell'acquisto, vale tutti i soldi spesi.