Visualizzazione Stampabile
-
Caccia al montone
Ecco, mi viene in mente adesso (visto che ho nominato l'animale nell'altro post) che un mesetto fa ero a San Sepolcro per il matrimonio di un'amica, in un casale sulla collina (mi pare si chiamasse La Conca). La mattina (visto che eccetto un mio amico che fa caccia di selezione, si alzavan tutti alle 11 di mattina) andavamo per boschi a fare delle belle passeggiate e seguivamo un pò di impronte.
Un giorno abbiamo seguito un gruppetto di cinghiali fin quasi al brago e il giorno seguente abbiamo trovato una svalangata di impronte di muflone e allora ci chiedevamo: in quali regioni si caccia? Come è vista come preda?
Io vengo dalla regione nativa di questi animali e da noi sono protetti, ma non nascondo che mi piacerebbe parecchio poterlo cacciare...
-
Re: Caccia al montone
Deve essere una bella esperienza
-
in toscana sicuramente si caccia al pari di daini e caprioli!
-
A Belluno si caccia, stessa metodologia del capriolo, bella preda che si è integrata molto bene nel nostro territorio.
-
Dovrebbe essere una bella esperienza..
-
Qualche giorno fa sono andato con la mia ragazza nell'interno a raccogliere castagne; mentre eravamo nel bel bosco di Fonni ho notato degli alberelli di quercia scortecciati dal basso e poi delle fatte. Insomma, dopo un quarto d'ora la mia ragazza mi chiamava perchè io, quatto quatto, stavo seguendo le tracce e lei non si era neanche accorta...purtroppo non l'ho visto perchè era pieno giorno, ma il traffico doveva essere molto recente!
Certo che è il colmo! Mi toccherà andare in toscana a cacciare il muflone, a me che sono della regione d'origine dello stesso! :D
-
I casi della vita Kyran........
-
Eh si... ma non mi lamento mica, eh! Ho qualche amico cacciatore in quelle zone, sarà una scusa in più per salire a trovarli!
(quando mi sarò trovato una buona canna rigata..)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Eh si... ma non mi lamento mica, eh! Ho qualche amico cacciatore in quelle zone, sarà una scusa in più per salire a trovarli!
(quando mi sarò trovato una buona canna rigata..)
Dicci se hai bisogno di dritte sulle canne rigate :clapclap:
-
Beh, appena potrò comprarmene una vi chiederò di certo!
Da noi non c'è molto la cultura di quell'arma quindi non ci sono neanche grandi intenditori...quindi ne approfitterò!