Re: A beccacce con lo slug
una domanda un po' insolita, ma molto intrigante, sono curioso anch'io
Anche io avevo un'intenzione simile e sono curioso di avere una risposta...
la usano dei miei amici al cinghiale ma l'hanno presa direttamente in armeria......
Citazione:
Originariamente Scritto da
ILFALCO
Ho un Benelli Raffello con canna 61 cilindrica con strozzatori esterni, e' una canna molto efficace nello stretto ma esteticamente non mi fa' impazzire,vorrei prendere una 61 slug con tacche di mira per andare principalmente a beccacce e se capita a cinghiali,qualcuno di voi usa questo tipo di canna per le beccacce e come si trova?
scusate ma slug non significa a palla unica?
se si come si fa ad andare a beccacce con un fucile slug? :?
oppure slug può sparare sia a palla unica che a pallini?
Citazione:
ILFALCO
Ho un Benelli Raffello con canna 61 cilindrica con strozzatori esterni, e' una canna molto efficace nello stretto ma esteticamente non mi fa' impazzire,vorrei prendere una 61 slug con tacche di mira per andare principalmente a beccacce e se capita a cinghiali,qualcuno di voi usa questo tipo di canna per le beccacce e come si trova?
te lo sconsiglio vivamente falco, lascia la canna 61 che va bene.
Citazione:
^Hunter
scusate ma slug non significa a palla unica?
se si come si fa ad andare a beccacce con un fucile slug? :?
oppure slug può sparare sia a palla unica che a pallini?
X canna slug s'intende quel tipo di canna senza bindella con le tacche di mira alle 2 estremita,solitamente ha una lunghezza che va' da 51 a 61 cm dentro e' ad anima liscia ma in alcuni modelli puo' essere rigata e puo' sparare sia munizioni a palla che spezzate.
Citazione:
ILFALCO
X canna slug s'intende quel tipo di canna senza bindella con le tacche di mira alle 2 estremita,solitamente ha una lunghezza che va' da 51 a 61 cm dentro e' ad anima liscia ma in alcuni modelli puo' essere rigata e puo' sparare sia munizioni a palla che spezzate.
Io avevo una 55 slug ma è troppo corta e si rivela inefficace soprattutto in caso di beccacce nervose che partono lunghe, dove a mio giudizio è preferibile cacciare con canna 61 o anche 66. Io l'altro anno ho cacciato con canna 66 3 stelle proprio per questo motivo e mi sono trovato bene.
Citazione:
stefano mali
te lo sconsiglio vivamente falco, lascia la canna 61 che va bene.
Perche'? Secondo me' avrei un puntamento piu rapido,visto che tiro quasi sepre di stoccata non avendo cani da ferma, ma non ne sono tanto convinto,tu l'hai mai provata?
ti ho risposto mentre tu scrivevi.
Calcola comunque che la beccaccia frullata senza ferma non è un tiro facile, io opterei per una buona cartuccia senza contenitore in prima canna, ma sempre con una 61
Poi se hai problemi con le beccacce che ce ne sono troppe e ti danno fastidio chiamami che mi precipito con una pointer da sturbo e ti do una mano :J
E ti fo vedere come si spara in pedana alle beccacce
Ciao