Re: un passo alquanto strano
Hunter, calma che arrivano le allodole :D
ieri sono uscito con i cani avrò alzato 700 allodole su circa 10 ettari di medicaio
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
vorrei sapere da voi se avete avuto la mia stessa impressione ovvero che quest'anno il passo è quanto meno anomalo, cerco di spiegarmi meglio, l'anno scorso dal 12 al 22 ottobre circa c'è stato un passo costante, non si rientrava mai a casa con meno di 12/15 pezzi tra tordi o allodole e se si faceva un giro il pomeriggio si rimediava ancora qualche pezzo. quest'anno tutti i giorni niente o due tre pezzi, un giorno di gran passo per le allodole ed uno discreto per i tordi.......
forse sarà l'effetto di questa perturbazione che ci ha interessato da una settimana a questa parte........vedremo domani come và.
voi vi ritrovate con quanto da me detto?
:ragno:con i turdidi io sono, mediamente, alla:azz: metà degli abbattimenti giornalieri rispetto al 2008, anno di "gran passo"..!!! :cin!!!
a lucià qui da noi non avemo tirato 'na botta, stamo sotto zero
Quoto Stefano, qui nel Lazio fronte mare poco e niente.
Leggo però che gli amici umbri hanno sparicchiato...fosse che la migratoria stia prediligendo il passo lungo gli appennini???
Domani mattina vado a Torvaianica e staremo a vedere.
è notizia di ieri, in puglia forte passo di tordi e allodole
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
a lucià qui da noi non avemo tirato 'na botta, stamo sotto zero
guarda che :censored: sto parlando di 6, ( dicosei ), tra merli&gentili ad uscita!...chè, ti sembrano "numeri" da fine ottobre?...:KANE:...con quindici richiami in gabbia attaccati alle buttate!!!.....:sciopero:non c' è da stare allegri, ma io... ho fiducia nei sasselli !!!:cin!!!
Anche da noi oggi abbastanza vuoto il cielo...un tempo dannatamente bello e assolutamente troppo caldo per i tordi (alle 11 eravamo a 23 gradi) abbiamo sparato una quindicina di colpi a testa...e quante padelle!! (da parte mia :( )
stamattina solo 2 tordi abbattuti poi nulla non si muoveva piu' niente.
solo fringuelli e frosoni.