sto avendo dei problemi col mio cocker. quando arriviamo sul medicaio, lo lascio e lui in 5 minuti si è passato 4 ettari di terra mentre io sono alla prima terretta, come posso fare per tenerlo vicino?
Visualizzazione Stampabile
sto avendo dei problemi col mio cocker. quando arriviamo sul medicaio, lo lascio e lui in 5 minuti si è passato 4 ettari di terra mentre io sono alla prima terretta, come posso fare per tenerlo vicino?
Quanti mesi ha?Forse e' disturbato da altri cani che porti con te che allungano di piu'? E' strano,io caccio con i cocker da anni e allungano max una ventina di metri per poi ritornare da me senza nemmeno chiamarli e senza nessun addestramento particolare, ed e' proprio questo che mi fa impazzire di questa razza ,vista la mia poca pazienza nell'addestrare i cani.
prova con il guinzaglio estensibile da 10 metri, te lo leghi alla cintura cosi hai le mani libere, e può darsi che dopo un po di volte che si becca la strattonata del fine guinzaglio, si dia una calmata, .........scherzo comunque sarebbe da provare chissà che non funzioni veramente
Io quando ho cani che allungano li porto prima dove la vegetazione e' piu' fitta per farli sfogare e poi una volta stanchi dove e' piu' aperta.
io di questo cocker che allunga un pochino sarei contento, dato che i cani che stanno in mezzo ai piedi non li sopporto, peraltro capisco le esigenze altrui
si stefano ma il cocker e' un cane da cerca nn da ferma,e se allunga...nn spari un colpo...