Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 16
Pina
La settimana scorsa sono andato a prendere una setterina di 6 mesi per vedere come si comportava e se potevo prenderla con me per farmi compagnia insieme alla pointer nelle giornate di caccia, così dopo 5-6 giorni che l'avevo con me, sabato scorso volevo provare a portarla fuori per vedere come si comportava, e così ho preso tre quaglie e sono andato in un campo dove non tante distrazioni, porto con me anche la pointer per fare in modo che non si senta troppo sola e spaesata, ho fatto un paio di foto di alcuni istanti della giornata, non sono uscite molto bene ma fanno capire a grandi linee i momenti.
-
Re: Setter 6 mesi
-
come si vede dalle foto ha un consenso innato, ora bisogna vedere se oltre a consentire gli altri cani riesce anche a trovare i selvatici senza aiuti altrui, dimenticavo si chiama Pina
-
Complimenti Dmirchi belli.
-
-
puoi far qualke video al sogetto???
-
Anche l'ultima foto è di consenso?
Cmq la cagnetta va a terra e questo è un bene.
Che genealogia è?
Il Corvo
-
Per il video al momento è un problemino, vediamo in futuro se riesco a trovare una videocamera funzionale per la caccia (a proposito Roberto la tua come andava?)
Per Giordano, si anche l'ultima era di consenso su un'altra quaglia, praticamente la pointer, che ormai con le gabbiarole ci ha fatto abbastanza scuola, non le ha dato tempo di incontrarle e quindi l'ha praticamente obbligata sempre al consenso, una sola volta sono riuscito a farle incontrare a lei per prima la quaglia l'ha fermata e la pointer col cavolo che ha consentito :cry::cry:
Per la genealogia, sinceramente Giordano, non ne ho la più pallida idea, mi hanno detto che devono ancora ritirare i documenti, e poi ci si darà un'occhiata quando decido se tenerla oppure no (oggi direi di si ma vorrei studiarla ancora un poco).
Io penso che ci vorrà un bel po di lavoro e dovrei cercare di farle incontrare il più possibile selvatici, per cercare di far crescere il lei quell'avidità che le razze da ferma inglesi esprimono quando sono in cerca.
-
Innanzitutto complimenti...
Le foto sono bellee rendono bene l'idea...
Inoltre la ferma della setterina mi sembra molto tipica...
Il fatto che abbia un consenso naturale è una bellissima cosa e una fatica in meno per te...Poi se dici che in seguito ha fermato da sola, non mi sembra male.. soprattutto ricordiamoci la giovane età!!!
Vedrai ce ti darà delle belle soddisfazioni...
Una sola cosa.. cosa ne dici di insegnare il consenso alla pointerina???
Sai, sicuramente sarà così anche per te, è una cosa molrto fastidiosa e che arreca spesso danno un cane che non consente..
Tienici aggiornati...
P.s. scusa il ritrdo nel rispondere... ho visto solo ora
-
Grazie Lauretta, al momento non ho preteso nulla dal cane, l'ho solo portata fuori con la speranza che incontrasse degli animali, aspettativa che però si è rivelata invana, vista la scarsissima stagione, ora che chiuderà la caccia cacciata invece vorrei dedicarmi meglio all'addestramento presso qualche zac, e magari cercando di far capire anche alla pointerina che deve rispettare la giovane setter, anche se per il momento quando esco con le due insieme se non c'è nulla la più giocherellona risulta essere proprio la pointer che va sempre cercando l'altra per giocare