Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Bossoli cartone
Mi hanno regalato dei bossoli di cartone molto belli, che quasi mi dispiace caricarli:D:D, posto alcune foto in modo da avere dei suggerimenti per un loro corretto utilizzo e delle loro principale caratteristiche, visto che non ho molta pratica con i bossoli in cartone.
Questo è marchiato Sidna
-
Re: Bossoli cartone
-
e quest'ultimo B&P Anigrina Lamellare
-
Sono dei bellissimi reperti storici.-
-
bellisssimmmi !!!!!! roba da far venire la pelle d'oca!!
-
Alberto reperti si' ma perfettamente funzionanti...
Daniele io li sto' caricando cosi':bossolo Anigrina:2.00x33 feltro sugherino e tonda pb 9,(sia anigrina nuova che GP nuova,sono simili alle vecchie.)nei bossoli DN e SIDNA visto che hanno il 57 medio e visto che hai la Sipe fai 1.80x33.(io uso la sipe vecchia ma mi pare sia molto simile la nuova.)sempre feltro e tonda.(ci carico anche la DN...)
NB:...se ti attizzano queste cariche vedi che ne ho un migliaio di questi bossoli...lunedi' scorso ho riempito lo scaffale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Mi hanno regalato dei bossoli di cartone molto belli, che quasi mi dispiace caricarli:D:D, posto alcune foto in modo da avere dei suggerimenti per un loro corretto utilizzo e delle loro principale caratteristiche, visto che non ho molta pratica con i bossoli in cartone.
Questo è marchiato Sidna
... nn ti vergognare a caricarli,a fine novembre sono giu',magari carico la macchina!!!:D:D:D
-
complimenti dmi io le prime 2 ce lho ancora, ma le tengo come delle reliquie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onesimo
visto che hai la Sipe fai 1.80x33.(io uso la sipe vecchia ma mi pare sia molto simile la nuova.)sempre feltro e tonda.(ci carico anche la DN...)
Allora Onesimo, innanzitutto ti ringrazio ancora, poi mi potresti approfondire questa carica? con quale bossolo la carico e se possibile vorrei sapere l'altezza della borra (che ho capito sia in feltro) e l'altezza finita della cartuccia.
-
io ho caricato la Sipe nel bossolo Sidna,1.80x33 borra in feltro grassato da 18mm sugherino da 6mm pb 7.5,dischetto a frattura numerato e chiusura a 63.
a dire il vero puoi usare il sugherino da 5 e fare l'orlo a 62,dovrebbe andare bene cmq.
la cartuccia va che e' uno spettacolo,uno dei 3 fagiani che ho preso e' caduta con questa cartuccia con un abbattimento piu' che pulito.
ah dimenticavo...il mio orlo nn e'anomalo perche' e' a becco di civetta,e 4 mm vanno piu' che bene!!!!!!