Visualizzazione Stampabile
-
Figli a caccia...
Quanti di voi (o vostri amici) portano i figli a caccia? A che età?
E soprattutto, sono i figli a chiederlo?
Faccio queste domande perchè negli ultimi anni nella mia regione purtroppo si è perso molto il valore della caccia, la gioia di portare avanti delle tradizioni, della preda, delle giornate passate semplicemente a preparare la caccia o allenare i cani...purtroppo i valori dei ragazzi di oggi sono totalmente diversi...
-
Re: Figli a caccia...
Io ci vado e ci sono sempre andato a caccia con mio padre(utente del forum) incomincia ad andarci verso i 6 anni
-
io porto sempre mio figlio a caccia, tranne qualche volta che non gli va per motivi suoi, e molto spesso è lui a chiedermi quando andiamo a caccia, per il semplice motivo che io sono molto impegnato con il lavoro
-
Anche io dai 5 in poi andavo con mio padre, e oggi che ne ho 34 continuo e credo che sia tra l'emozioni piu' belle......basti avere un padre prudente e vigile che ti trasmetta la passione della caccia nel rispetto della natura...........e spero un giorno di portare il mio!
-
Io mio figlio l ho portato a caccia per la prima volta all’età di 6/7 anni ed ora, che ne ha 23, continuiamo ad andare a caccia insieme. Pratichiamo due tipi di caccia: Caccia alla penna e Caccia al cinghiale. :J:J
-
Anche mio padre è sui 60 e se non fosse per il problema che ha avuto alla schiena sarebbe un ragazzino...tuttavia quest'anno si è notevolmente ritrovato (e ringiovanito) comprando un cal. 28 (monocolpo) con il quale, nonostante tutto, continua a darmi una serie di "scoppole"...domenica scorsa 6 tordi e un colombaccio con 9 o 10 colpi...eh, l'esperienza...
Comunque è vero che l'emozione più grande è andare con il proprio padre; quando due settimane fa mi ha abbracciato per complimentarsi per la mia prima lepre, è stata un'emozione che non sono sicuro che saprei descrivere...mi piacerebbe che anche mio fratello venisse con noi ma ha una passione molto altalenante...diciamo che si ricorda della caccia una o due volte l'anno...
-
io ho avuto l'onore di andare a caccia con mio padre una sola volta...poi qualche volta viene all'allenamento cani ma in genere preferisce stare a casa con mamma(e pensare che da ragazzo andava sempre con lo zio poi è cresciuto e nn gli è più interessato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
io ho avuto l'onore di andare a caccia con mio padre una sola volta...poi qualche volta viene all'allenamento cani ma in genere preferisce stare a casa con mamma(e pensare che da ragazzo andava sempre con lo zio poi è cresciuto e nn gli è più interessato
Ma a te chi ti ha insegnato ad andare a caccia?
-
amici di papà e padri di amici mie!la prima vollta che sono andato a caccia avevo 7
-
e, per curiosità, quanti ragazzi della tua età vanno a caccia con te?