Quali cartucce per il colombaccio?
Buongiorno..
Apro questa discussione per fare una semplice domanda: che cartucce usate per il colombaccio?
Io solitamente uso B&P n° 6 a 35 grammi e mi trovo benissimo (per lo meno così è stato per le poche volte che ci sono andato: nuovo porto d'arma) . Ieri mi hanno consigliatole JK6 a piombo 7 33 grammi e purtroppo ho avuto amarissime delusioni, oggi...
Re: Quali cartucce per il colombaccio?
Se mi permetti io ti consiglio le JK6 con piombo 10/11 35 grammi + il piombo e fine + penetra ( io uso una canna magnum da camerata 76 canne da 76 strozzatura una *) .-
Piombo così piccolo??
Noi facciamo tiri abbastanza lunghi al colombaccio, raramente meno dei 28- 30 metri...
Una cartuccia che molto assomiglia alla B&P che spari te è la RC4 serie oro (35g) se ti capita provala e poi fammi sapere
Anch'io penso che il 10/11 è piccolo se ti capita di spararli a 20 ok ma oltre potrebbe far molti feriti e che magari cascano lontanissimi
Le RC4 le proverò, anche se sono al limite della grammatura che sparo di solito...le baby magnum sono decisamente troppo grosse per i miei standard ^_^