con il caldo mi accingo sempre a questo tipo di pesca, chi mi da qualche informazione piu dettagliata?
ciao
Visualizzazione Stampabile
con il caldo mi accingo sempre a questo tipo di pesca, chi mi da qualche informazione piu dettagliata?
ciao
Per pescare la carba, bisogna pasturare abbondantemente. La tecnica più diffusa è la pesca con piombo ed esca posata sul fondo, con o senza galleggiante.
La carpa è un pesce molto sospettoso, e quindi bisogna pescare in silenzio e non troppo vicini alla riva. Le migliori esche sono quelle vegetali tipo patate lesse, fave, ceci, frutta ed anche impasti di polenta, molliche di pane e formaggi forti tipo gorgonzola.
Un piccolo consiglio di cucina:
Lasciarle spurgare in acqua pulita per non sentire il gusto di "fango"
io le pesco in modo molto semplice: piombo fisso e per mezzo di una girella faccio un terminale di circa 1 metro e mezzo dello 0,28. amo del 4 e come esca mais. per pasturare uso il mais stesso. è una pesca molto divertente nella quale non è dfficile prendere esemplari di buona taglia anche se si è neofiti.
quest'anno voglio provare anche io. ma pasturare regolarmente, diciamo un 2-3 volte a settimana un posto è meglio? altra cosa ho messo in ammollo una trentina di kg di mais, poi mi è stato detto di farlo bollire, e farlo fermentare dopo la bollitura aggiungendo dello zucchero. lunedì lo farò bollire. più o meno quanta pastura serve ogni volta? ho comprato un pasturatore da 25 grammi che scorre sul filo, e con della pastura pronta oggi pomeriggio sono andato un salto al lago, pescavo con una canna leggerina, filo del 25 in bobina, pasturatore con una palla di pastura su, girella un metro di terminale 0.20 e un amo del 10 con innescato un verme. prima ho rotto il finale, ma era segnato da un nodo. poi ho preso due scardole, e poi ho perso il pasturatore incastrato tra i sassi.