Con l'autunno la pesca non va sicuramente a riposo, anzi. Quali sono le specie che si possono insidiare in questo periodo? e quali sono le relative tecniche?:clapclap::clapclap::clapclap:
Visualizzazione Stampabile
Con l'autunno la pesca non va sicuramente a riposo, anzi. Quali sono le specie che si possono insidiare in questo periodo? e quali sono le relative tecniche?:clapclap::clapclap::clapclap:
Salve a tutti, oggi ho tradito la caccia per una bella pescata .. a polpi tanto per cambiare .. ottimo carniere
Da me si stanno prendendo bei tonni a traina
Stanno per arrivare le seppie....
Due miei amici, in singole e separate uscite, hanno preso qualcosa come 45 chilogrammi di alici usando semplicemente il retino(Guadino). Mi hanno spiegato che questo può succedere quando i branchi di alici sono attaccati da predatori e si rifugiano vicino al gommone per cercare scampo.....vi risulta?
Idem da me, se ne stanno prendendo proprio tante ma con le reti.
Decisamente si, quando le alici sono inseguite da ricciole o tonni, anche da lontano noti delle "macchie" sul pelo dell'acqua, un pò come se fossero delle piccole onde controcorrente e spesso sono sbambiate per tali o per scogli a bassofondo...in realtà sono le alici o pesci del genere che fuggono dai loro predatori...non è difficile a quel punto guardare in che posto vanno a nascondersi (normalmente piccole calette poco affollate) e prenderle col retino...
fai apnea kyran ?