Visualizzazione Stampabile
-
Borsino dei funghi
Qui di seguito elenco alcune specie che si possono trovare in commercio nla Sicilia orientale e relativi prezzi
porcini (aestivalis, aereus, edulis) € 20 - 25 al chilogrammo
ovuli (amanita cesarea) € 30 - 35 al chilogrammo
si ricorda che anche i venditori di strada o occasionali devono essere muniti di adeguata certificazione rilasciata dalle ASL:grazie
-
Re: Borsino dei funghi
Dalle mie parti:
Porcini da € 10 a € 20
Ovuli da €25 a € 35
-
nella settimana scorsa, ( dal dal 5 al 10 ottobre ) i porcini avevamo una quotazione oscilante tra i 5 e gli 8 euro.
-
in questi giorni, viste le abbondanti piogge dei giorni scorsi, nell'Italia settentrionale i porcini hanno una quotazione media di € 25 al chilogrammo con un ribasso del 20% rispettoo ai giorni precedenti, (fonte: TG5 del 25/08/2010)
-
Da me sono stati venduti in questi giorni (che non ho capito da dove venissero, visto che acqua non ne ha fatto) a 20 euro al kg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Da me sono stati venduti in questi giorni (che non ho capito da dove venissero, visto che acqua non ne ha fatto) a 20 euro al kg
Alessio, con ogni probabilità vengono dalla romania o dalla slovenia.
Anche da noi, in tempi dimagra, si vedono apparire, dal nulla, questi porcini che però parlano una lingua diversa:zitto::zitto::zitto:
-
Anche io lo pensavo, solo che di solito i funghi che provengono da queste zone sono tutti di grandezza omogenea, questi invece erano di diverse grandezze
-
Quotazione odierna per i porcini Sicilia orientale:
15 - 20 euro a chilogrammo
-
Vista la scarsità di porcini, attualmente un chilogrammo varia dai € 35 ai € 50 !!!