Visualizzazione Stampabile
-
Recinto cani
Ciao, l'altra sera si è aperta una discussione (da bar:)) su come fare il recinto per i cani, ovvero se è meglio un fondo di cemento al quale poi associare un bel pallet (sul quale mettere la cuccia), oppure mettere il pallet direttamente sul terreno?
Quale sarebbe la soluzione migliore?
-
Re: Recinto cani
Ci sono diversi pro e contro in entrambi i casi; per farla breve: secondo me la soluzione più pratica è evitare la colata di cemento, sia per accorciare i tempi della costruzione sia, soprattutto, per evitare che il cane stia tutto il giorno con i piedi a contatto del cemento: soprattutto i cuccioli si consumerebbero troppo le unghie e cuscinetti e si troverebbero poi male a camminare in terreni accidentati. Il lato positivo del piano in cemento è che è molto più igienico e semplice da pulire.
Per quanto riguarda il piano in terra battuta, è pratico, ma va seguito bene e pulito spesso per evitare che il cane stia troppo nello sporco, senza poi contare che il terreno emana un certo calore ed è maggiormente isolante di un piano in cemento...
-
Io gli ho diviso in due il recinto metà in cemento (4mx4m) e metà in terra (4mx4m), ho la fortuna che che sporcano solo sul cemento per cui rimane molto molto più semplice la pulizia
-
Io e mio fratello abbiamo 14 cani per uso caccia i box son in cemento (pavimento).
-
il cemento porta i cani a puzzare e a i pikkoli problema alle ossa.....okkio
-
Anche io il mio box lo ho in cemento.
L'ideale sarebbe come ha detto Daniele metà e metà, ma purtroppo non sempre è possibile
-
condivido quello che dice daniele, con l' aggiunta di una griglia per meglio defluire l' acqua quando decidiamo di lavare il box
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Io gli ho diviso in due il recinto metà in cemento (4mx4m) e metà in terra (4mx4m), ho la fortuna che che sporcano solo sul cemento per cui rimane molto molto più semplice la pulizia
:bene:bene ottima scelta ..la migliore anche secondo me...aggiungo che io di solito metto anche un bancale in legno :bene