consigli per gli acquisti
Buongiorno a tutti! per questa nuova stagione appena cominciata vorrei regalarmi un nuovo semiauto sono fortemente indeciso tra il browning fusion evolve l' m2 field e l'ottimo marocchi si12 (migliore rapporto qualità prezzo) dai su datemi dei buoni consigli:ciao:ciao:ciao:grazie:grazie:grazie:grazi e
Re: consigli per gli acquisti
hai ricevuto le mancette dalle nonne per il compleanno?io voto marocchi
Sono due fucili diversi, innanzitutto uno è di una casa Italiana con il super collaudato sistema inerziale (Marocchi Si12) mentre il secondo è americano con sistema di recupero di gas per il riarmo delle munizioni, non li conosco a livello di prestazioni, qui scatta il fattore personale se non si hanno grossi problemi di scelta in fatto di portafogli, il mio consiglio è se possibile andarli a vedere e soprattutto di toccare con mano i due prodotti, se possibile dentro la stessa armeria in modo da avere subito un primo riscontro pratico, e poi scegliere quello che ti piace di più, io tra i due prenderei il Browning, non per nulla, solo per una prima impressione, e poi non se ne vedono molti di Browning, almeno dalle mie parti.
Magari la mancetta!!!!Mi sono fatto un c... così! Cmq è vero sono diversi,il browning mi piace da morire xkè è rifinito molto bene è stupendo!Il benelli m2 mi piace tanto,il marocchi oltre ad avere una meccanica semplice ha anke la canna St.Etienne ......scusate se è poco :-)
aah non avevo capito che c'era anche il Benelli di mezzo, pensavo che fosse qualche versione particolare, comunque il Benelli e il Marocchi sono abbastanza fratelli, e confermo la mia prima impressione Browing
Io ti sconsiglio il Marocchi, dalle mie parti te li regalano con una spesa minima di 2000 euro solo per averli fuori dalle scatole.
L'anno scorso mentre ero a tirare ai piccioni, c'era con noi un medico con sto Marocchi che si inceppava ogni 2 serie di 3 colpi, un disastro.
Me lo ha fatto provare e anche con me uguale, mi restava la cartuccia piena a metà tra il serbatoio e il carrello oppure non chiudeva l'otturatore.
Il Browning non lo conosco ma la casa ha sempre lavorato bene, dal lungo rinculo al recupero a gas per cui puoi star tranquillo.
Ovviamente ti consiglio Benelli perchè affidabile, robusto di ottima fattura. M2 poi è indistruttibile. Provalo, fai qualche coplo e non avrai tutti ste dubbi per l'acquisto.
Ciao
Quel Marocchi che hai provato te Ceru era quello a recupero di gas, e probabilemente dentro c'era parecchia porcheria (ne ha uno mio cugino uguale e lo utilizza anche in battuta al cinghiale e non si è mai lamentato) mentre quello che ha visto Cisco è praticamente un gemello del Benelli, la meccanica è la stessa.
Ora non so se ricordo male ma uno dei tecnici che lavorava in Benelli è passato in Marocchi e da li hanno sviluppato anche loro quella tecnologia
No, era inerziale, ne sono sicuro e inoltre quel Marocchi aveva una settimana.
Sarà anche un gemello ma se la Benelli (ogni suo sistema è brevettatato) ha venduto la tecnologia alla Marocchi, di certo non lo ha fatto al 100%.
Mi sembra strano, forse gli è capitato uno proprio difettoso, qui da me c'è ne sono diversi di Marocchi e non ho mai sentito lamentarsi nessuno :?:?:?
Non so se siano capitati tutti qua ma sta di fatto che puoi girare tutte le armerie della bresciana e se troverai in tutto una decina di quei fucili Marocchi ti pago da bere per un anno intero. Non li tiene più nessuno per la fama che si son fatti.