ATTENZIONE alle MAREGGIATE
Volevo approfittare del forum per lanciare un messaggio di attenzione a tutte le persone che amano farsi il bagno in mare anche in giornate come oggi, calde e soleggiate ma con il mare in tempesta, con onde di 3-4 metri.
Ricordate che con il mare non si scherza, basta un attimo e sei fregato, la risacca ti porta al largo e anche se sei un abile nuotatore puoi non avere la forza necessaria per tornare a riva ... meglio evitare di fare i gradassi o i grandoni e restare a riva
Re: ATTENZIONE alle MAREGGIATE
Bravo Stefano!
Bisogna dare sempre buoni gonsigli e validi suggerimenti. Specie quando questi riguardano norme di comportamento che interessano la prorpia incolumità e quella altrui
quoto stefano, facciamo e fate attenzione, con il mare non si scherza!!
Qualche anno fa il bagnino della spiaggia davanti casa mia visse a questo proposito una brutta mezz'ora: per fare il gradasso andò a nuotare con una bella maestralata (che nella mia zona porta al largo) e dovettero andare a recuperarlo... Purtroppo da noi si vedono molte persone che con questo vento, magari per andare a recuperare un pallone perso, rischiano di lasciarci le penne, anche l'anno scorso ho recuperato u n ragazzo che era uscito troppo al largo e cui aveva preso il panico...e il panico quando non si tocca in acqua è una cosa tremenda..stavo per stenderlo a testate per portarlo a riva tranquillo :D (e in effetti l'ho quasi fatto)