Visualizzazione Stampabile
-
una strana miscela
Premetto che doi polveri non ne capisco quasi niente e (mi vergogno tanto) non so allegare foto), mi รจ stata regalata della polvere da sparo costituita da granuli rossi e gialli.
sapete dirmi di cosa si tratta e quali sono le dosi da utilizzare per un' eventuale caricamento?:?:?:?
-
Re: una strana miscela
-
prova a seguire le indicazioni suggerite da Wood e proviamo a darti una mano
-
Lud metti prima la foto,cmq dovrebbe essere una miscela di ACAPNIA e UNIVERSAL
siccome erano simili,entrambi granulari,si usava unirle.
erano polveri per selvaggina minuta,davano dei buoni risultati in bossoli in cartone da 65,con l'innesco 6.45 e rigorosamente borra in feltro per tiri medio-corti.le dosi erano 2.50x31-32 piombo nn piu' grande dell' 8.la polvere nn andava affatto compressa.
andavano come dicevo egregiamente bene ma con le temperature calde,quelle di ora per capirci,ma appena scendono un po' fanno pena.
Cmq se posti la foto ti do la sicurezza piena.
-
ciao onesimo ma la universal non era a granuli grigi?
-
si cisco ma finche' nn lo posta nn possiamo dare la certezza.
mi sono capitate scatole di universal anche bianca....nn escludo che sia stato il tempo e la "stagionatura"a fargli cambiare colore!!
-
tutto potrebbe essere per il cambio di colore, perche anche io so che la universal era grigia, e di questo ne sono sicurissimo
-
Buonasera Ludwig. la miscela che ti hanno regalato dovrebbe essere una miscela di 2 polveri granulari di vecchia concezione. La rossa mattone "ACAPNIA" quella giallo LImone "RANDITE". dimmi cosa vuoi caricare e che componenti hai. saluti