silenziatori per fucili cal 12
Navigando su internet ho trovato un bel po di materiael sui silenziatroi oper arma da fuoco.:giornale1: Esaustve gli argomenti riguardanti i silenziatori per pistola e fucili a palla, non ho trovato nulla per quanto riguarda il fucile da caccia a munizionamento spezzato, il classico cal. 12.:bene
Voi sapete qualciosa di più a riguardo?:?
Re: silenziatori per fucili cal 12
Ciao ludwig, si sa navigando su internet si trova di tutto, ma c'è da tener presente che i silenziatori in italia sono "off limits" praticamente sono fuorilegge, per quanto riguarda il cal 12 si potrebbero costruire o far costruire da un buon armaiolo ma è sicuro al 100 % che non troverai nessuno disposto a rischiare la propria licenza per costruirtelo, quindi è meglio rinunciare da subito, anche perché in caso di controllo, se te lo trovano in casa ti puoi dimenticare la tua licenza per tutta la vita e la tua libertà per diverso tempo
Ciao big
Grazie per la tua puntualizzazione. Conoscevo già i rischi e divieti imposti dalla legge. La miaè semplicemente una curiosità per capirne un eventuale funzionamento.
Comunque vale la pena sottolineare quanto da te correttamente espresso
I SILENZIATORI PER ARMI SONO ILLEGALI
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
Ciao ludwig, si sa navigando su internet si trova di tutto, ma c'è da tener presente che i silenziatori in italia sono "off limits" praticamente sono fuorilegge, per quanto riguarda il cal 12 si potrebbero costruire o far costruire da un buon armaiolo ma è sicuro al 100 % che non troverai nessuno disposto a rischiare la propria licenza per costruirtelo, quindi è meglio rinunciare da subito, anche perché in caso di controllo, se te lo trovano in casa ti puoi dimenticare la tua licenza per tutta la vita e la tua libertà per diverso tempo
Quoto tutto, riporto solamente l'articolo e la legge qualora qualcuno voglia leggerselo. Leg. 157/92 Art. 21 (Divieti) comma u
Citazione:
u) usare munizione spezzata nella caccia agli ungulati; usare esche o bocconi avvelenati, vischio o altre sostanze adesive, trappole, reti, tagliole, lacci, archetti o congegni similari; fare impiego di civette; usare armi da sparo munite di silenziatore o impostate con scatto provocato dalla preda; fare impiego di balestre;
devi chiedere a qualche fabbro di fiducia che abbia il tornio ti assicuro che esitono i silenziatori per il calibro 12 ma non li puoi usare con munizione spezzata
Esistere esistono, ma non li puoi detenere in alcun modo.
E' peggio della droga.
Un mio cliente sospettato di averne uno ha ricevuto visite in casa dalle autorità alle 4 di mattina .. non hanno trovato nulla e si sono attaccati al numero in eccesso delle munizioni
è quello che intendevo dire io, stefano, con questi oggetti non puoi stare mai tranquillo, il rischio è troppo alto e poi per farne che cosa?
a quanto ne so lo usano soprattutto per fare la posta al cinghiale
Anche dalle mie parti vengono usati in periodi di caccia chiusa per fare la posta al cinghiale e non solo.
anzi credo che se ne parliamo troppo qui, attiramo anche l'attenzione di qualcuno......
no scerzo, non credo, xò come dice big........on se ne può nemmeno parlare.