Visualizzazione Stampabile
-
Tordi e ancora tordi
Ragazzi del forum, mi trovo qui in Val Senales, in un albergo molto carino, isolato e vicino al bosco, a quota 1.400 mt.. Finito di cenare sono uscito a prendere una boccata d'aria e a gustarmi le ultime luci del giorno tra le montagne ed ecco la sorpresa : un incredibile rientro di TORDI BOTTACCI di cui uno si è posato sulla veranda della mia stanza ZIP ZIP e si è involato. Ne ho contati circa 30 che si sono posati sugli alberi intorno all'albergo. P.S. Qui pioviggina e fa freddo, sto con una felpa invernale.
-
Re: Tordi e ancora tordi
Val Senales in ...... (scusa la mia ignoranza)
-
Hai trovato il paradiso Stefano......
-
ma non è che sei morto e non te ne sei accorto??????(scherzo naturalmente) :bene :bene :30: :30: :30:
-
val senales, alto adige, da dove parte la funivia per il ghiacciaio del similaun, ossia dove è stata ritrovata la mummia di OTZLI il cacciatore della preistoria, lui si era un vero cacciatore.
Qui i tordi nidificano, per questo la gente del posto non concepisce la caccia nei loro confronti, come giustamente ci ha fatto notare rex in un'altra discussione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
la mummia di OTZLI il cacciatore della preistoria, lui si era un vero cacciatore.
si però un vero cacciatore un sfortunato
-
Allegati: 2
è stato un pò sfigato perchè ha beccato una freccia su una spalla da qualcuno, ma a quei tempi era normale, magari avrà invaso il terreno di caccia di qualcun'altro ... oggi al massimo becchiamo una multa dal guardia.
P.S. Oggi ho avvistato anche una decina di tordici ed una cerva femmina giovane .. sono sicuro che non era un capriolo perchè non aveva il classico pennacchietto bianco sul didietro. Sono anche riuscita a fotografarla con il cell. ma per vederla bisogna zoommare molto .. si vede tra le felci che mi guarda a circa 50 mt. di distanza.
Allego la foto e saluto
-
Stefano io non riesco a vederla.
-
bisogna zoommare 4-5 volte, sta nella zona centro-sinistra della foto .. anzi se qualcuno riesce a pubblicare questa foto zoommata con la cerva visibile si becca un super grazie
-
Allegati: 2
Stefano sono riuscito solo ad evidenziarla,penso che ora si capisca.