Visualizzazione Stampabile
-
Carica per tortore
Ho polvere Nobel Sport Sipe N, Cheddite Aquila e Granular, cosa mi consigliate tra le tre per fare una buona cartuccia da 31-34 grammi piombo 7/8 e in che assetto per tirar giù qualche tortorella nelle calde giornate di settembre (se inserisco la preapertura)?????
-
Re: Carica per tortore
per la sipe ce ne ho una appena vado a casa stasera le posto
-
cmq mi sembra di ricordare 686 1,50x33 e un'altra 1,55x 34 pb 8 cmq poi ti do la conferma
-
:grazie:grazie, ma come la vedi la Sipe con il caldo :?:? ti è mai capitato di spararla a settembre?
-
ciao dmirchi confermo quanto detto cartuccia finita a 58 cmq l'altezza del contenitore non c'è l'ho appuntata ma penso che sia un 25 ma non vorrei sbagliarmi,cmq la sipe va bene col caldo afoso purtroppo non la carico più da 2 anni(solo xkè ho voluto limitare il numero di polveri a disposizione)ma cmq noi la sparavamo anke in contro dose 1,50x31(ovviamente è una dose che si adattava benissimo alle nostre temperature)
-
Daniele vieni giu' che ti prendi qualche etto di GP vecchia o qualche etto di AL vecchia.l'altro ieri ne ho caricate un po' per le quaglie di ieri...che missili!!!!!!!!!!!!!
-
Cisco mi dai l'assetto della tua controdose (1.50x31) che se ho tutto la provo a caricare e vediamo che rosate ci dà, e in che condizioni metereologiche la sparavi?
Per le altre due polveri della Cheddite non ci sono suggerirmenti?
-
Per ora ho caricato
Granular 1.40x32 616 piombo 8 chiuse 58, con un paio di borre diverse
Aquila 1.55x32 616 piombo 7 e 8 chiuse 58, con tre borre diverse
Sipe 1.50x32 686 piombo 7 e 8 chiuse 58, con un paio di borre diverse
domenica spero di vedere almeno in termini di rosata come sono
-
alla fine ce l'ho fatta a ritrovare la controdose che usavamo bossolo cheddite cx 2000 1,50x31 gualandi da 25 mm stellare a 58,00 poca pressione sulla polvere piombo 7 ah il bossolo è da 70 mm...dmirchi provala prima,non la sparare subito a caccia perchè può darsi che da te non vada.un abbraccio
-
ah la sparavamo di pomeriggio a tortore nelle prime giornate di settembre quindi con caldo afoso