Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Moria di cuccioli...
Non so dalle vostre parti, ma qui dalle mie quest'anno e soprattutto in questo periodo, c'è una grande moria di cuccioli, causa il caldo, le zanzare e chissà che altro..
Continuo a sentire di gente alle prese con delle cucciolate che lamentano il fatto che muoiono un sacco di cuccioli per motivi incomprensibili...
Su cucciolate di dieci puppy ne restano a dir tanto quattro o cinque insomma la metà se ne va silenziosamente...
é una cosa alquanto terribile, e speravo che non toccasse anche me...
Su nove cuccioli ne sono rimasti sei, i sei che avete visto e di cui vi ho detto i nomi, e per me erano già troppi a essere morti, ma erano ancora piccoli e il rischio fino a due settimane c'è sempre..
Ma adesso che hanno 1 mese speravo che fossero fuori pericolo, e invece ieri sera il mio piccolo Ares, maschietto bianco e nero è morto...:cry::cry::cry::cry::cry:
Sono davvero a terra, era tanto carino e lo desideravo da due anni un maschietto bianco e nero...:mad::cry:
Così oggi in preda alla rabbia :mad:abbiamo chiamato la veterinaria, dicendogli di venire a vedere bene i cuccioli e dirci se anche loro possono essere in pericolo, dato che anche in questi gg, come se non bastasse a tre dei cuccioli gli si è fatta un'infezione all'ombelico che non si è chiuso bene a causa del caldo e dello sfregamento...
La veterinaria ha prescritto un antibiotico per i puppy con il problema all'ombelico e ci ha detto che cmq non corrono nessun pericolo, a detto che spesso capita, soprattutto con questo caldo e questa umidità, ma che in sei gg tornerà a posto...:)
Inoltre ci ha rassicurato che i cinque superstiti, stanno tutti benissimo e godono di ottima salute:), e che probabilmente il povero Ares aveva qualche problema fin dalla nascita...:cry:
Mi dispiace tantissimo, ma purtroppo quando si fanno delle cucciolate si devono fare i conti anche con queste dure realtà...
Un ciao al piccolo Ares..
-
Re: Moria di cuccioli...
Mi spiace tantissimo Lauretta. Un abbraccio!!!
-
non sono in grado di analizzare e dare una diagnosi corretta, ma penso che il caldo faccia la sua bella figura in quello che sta accadendo ai cuccioli appena nati.
Dispiace anche a me della scomparsa del cucciolo, vedrai sarà l'ultimo, gli altri verranno su fortissimi
-
il 25 marzo una mia cagna ha partorito un "figlio unico",il 30 un altra cagna ha partorito 6 cuccioli stupendi.
visto che la 1°ma aveva latte ho deciso di fargli adottare un cucciolo dell'altra(e' un ottima mamma e sapevo che lo cresceva.)
il 25 maggio parto con il 1°mo vaccino.
dopo 10 giorni iniziano i problemi.(a 2 mesi!!!!!!)muore il primo.
noto un secondo un po' giu' e lo porto dalla veterinaria.
sembra una nuova forma virale,fa diarrea ma senza sangue e senza vomito,NN E' LA SOLITA GASTROENTERITE.
2 giorni di cure e muore il secondo,nel frattempo la terza(una femminuccia e' giu')mi incavolo e faccio la cura a tutti meno uno,il piu' piccolo e deperito(dalla nascita era il piu' piccolo)dopo 2 giorni si ammala un altro,la femmina muore.
di solito se passa le 36 ore i cuccioli si riprendono,a me no.
dopo 3 giorni di cure il terzo ricomincia a mangiare.meno male....
il giorno dopo lui morto e un altro ammalato...due giorni e anche lui via.
in totale ho salvato la figlia unica,e due cuccioli dell'altra.
300 euro in medicine,350 per una clinica veterinaria per cercare di salvarne uno(poi morto)e nessuno ha capito cosa hanno avuto...
una domanda mi sono posto....
6 cuccioli che scoppiavano di salute ammalati,e quello piu' "brutto",misero e deperito e'possibile che nn ha risentito affatto questo virus??e poi che virus era?????
-
Lauretta mi dispiace per la perdita del piccolo Ares,ma questo caldo sta creando molti disagi un po a tutti.
Speriamo che finisca presto,un abbraccio.
-
Mi dispiace tantissimo Lauretta. Anche a me è morta una femmina tutta marrone, enorme a una settimana dalla nascita. Però ho capito che ha avuto una paresi agli arti inferiori e la mamma lo ha capito anche lei e la lasciata morire. Mi è dispiaciuto ma come sai la natura fa il suo dovere.
In merito alla moria di cuccioli devo dirti che mi preoccupa tantissimo perchè qualche tempo fa mio padre mi raccontava che parecchi anni fa nella mia zona c'è stata una diffusione di un virus micidiale, tanto che non si riusciva a portare fuori un cucciolo che è uno. Spero non sia una cosa così grave perchè mi diceva che per debellarlo su consiglio dei veterinari hanno dovuto fare a meno di cucciolate per un intero anno e alcuni focolai sono comunque sopravvissuti.
In bocca al lupo per quelli rimasti, vedrai che andrà tutto bene.
Ciao
-
Grazie a tutti per la vostra gentilezza, siete molto gentili..
Spero tanto che sia finita così e che adesso prosegua tutto per il meglio...
E spero tanto che non sia qualcosa di veramente brutto come dicono gli amici Onesimo e Ceru, spero sia solo colpa di questo caldo infernale che provoca malessere a tutti...
Certo che queste cose ti buttano proprio a terra, soprattutto perchè li vedi già grandini e non sai che cosa gli sia realmente successo..
Comunque resto dell'idea che se uno può scegliere, è meglio farli nascere in altre stagioni, sempre meglio il freddo che con una bella lampada li puoi tenere al calduccio che con il caldo che nonostante tutto quello che fai ti uccide..
Grazie ancora a tutti..
A presto..
E spero solo con belle notizie...
Ciao
-
No lauretta su questo ti contraddico...
la maggior parte delle cucciolate degli ultimi 5 anni le ho fatte in piena estate e nn e' successo nulla.
pensa che per per il caldo ero costretto a tenere tutti i giorni il tubo dell'acqua sulle cucce per raffreddarle...
3 anni fa avevo 4 cuccioli di 15 giorni,mia madre verso le 09.00 mise il tubo sopra e lo mise male,la cuccia si allago'.siccome le cagne nn sono stupide li prese tutti e li mise fuori,c'erano 36 gradi.mia madre ando' li' alle 16....i cuccioli tutti fuori e tutti vivi.....ora sono 4 gioielli sia come carattere che a caccia...
Cmq e' proprio vero....e' la natura che fa tutto,se muoiono e' che deve andare cosi',alla fine rimarranno sicuramente i piu' forti...
-
un piccolo fatterello per capire la POTENZA di Madre Natura...
ad agosto dell'anno scorso ero fuori casa,mi chiama mia sorella tutta contenta e mi dice che Birba sta' partorendo,ha iniziato ma purtroppo il primo e' morto.
ok,fa niente,sara' il piu' debole.
dopo 1 ora mi richiama disperata,Birba e' a terra immobile e sta' morendo.
una catastrofe si e' abbattuta su di me.
prendo la macchina e in 3 ore sono a casa.
la vedo da lontano immobile,la chiamo,si muove ma sembra la fine.
ok,nn puo' partorire,vado in farmacia e prendo la medicina per far venire le contrazioni.
con dosi massicce in 3 giorni partorisce 14 cuccioli,tutti morti.riesco a salvare lei.a gennaio va nuovamente in calore e la faccio riaccoppiare.
Madre Natura che fa???????????
UNA MA BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stellina,quella dell'avatar,figlia unica,e' sopravvissuta alla moria della strana malattia ed e' una bestiaccia,con un carattere forte e un fisico possentissimo per essere una femmina!!!!!!!!!!!!!!!
MADRE NATURA SA CIO' CHE FA,anche se noi possiamo nn essere d'accordo con il SUO operato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie per avermi raccontato le tue esperienze..
Hai ragione cmq, madre natura sa sempre tutto anche se a noi può sembrare ingiusto...
Certo che vivere quei momenti con la tua Birba deve essere stato terribile, però ora in compenso guarda che bella Stellina!!!!