Visualizzazione Stampabile
-
Pulizia Strozzatori
Dopo aver fatto qualche serie al piattello, ho sempre notato che lo strozzatore rimaneva piuttosto sporco, sia con i vecchi strozzatori della Benelli sia con i nuovi strozzatori della Briley a parete sottile, passandoci con un dito dentro si sente come se ci fosse qualcosa che si è attaccato alla parete dello strozzatore e che si stacca a piccole scagliette, è una cosa normale, c'è qualche trucchetto per evitare il formarsi di questo problema, che cosa consigliate per pulire gli strozzatori?
-
Re: Pulizia Strozzatori
Io li lascio ammollo nella nafta o benzina
-
Che io sappia no. In genere a me gli strozzatori della Benelli (ultimo modello da 7cm) internamente non si sporcano ma solo esternamente dalla parte del filetto.
Comunque posso consigliarti di metterci (io faccio in questo modo) o olio Beretta o meglio detergente Beretta che su queste cose è una scopa.
In alternativa se hai dello svitol usa quello ma poi toglilo con uno straccio e ripassa con olio per armi. Tutto addizionato a tanto olio di gomito e straccetti rigorosamente di puro cotone bianco.
Spero ti sia stato utile.
-
c' è un ottimo kit della Beretta per pulire sia il cilindro presa-gas dei semiauto che gli strozzatori .Devo riceverlo speditomi da un armiere ;in seguito vi riferirò. Comunque si tratta in pratica di una corta bacchetta con filetto standard più comoda per usare lo scovolo di setola di bronzo nello strozzatore e nella parte di canna che lo ospita
-
Quindi l'ideale sarebbe utilizzare lo scovolo con le setole di bronzo per la pulizia dello strozzatore?
-
se lo si pulisce sovente si il meglio è una bacchetta corta ,comoda da manovrare per pulire egregiamente lo strozzatore muovendo est-ovest e un pò nord-sud con un buon olio detergente tipo Gun Care ;và pulita bene anche la "femmina della canna fino all'invito in modo da togliere tutta la sporcizia poi asciugare bene con un panno morbido e prima di avvitare lubrificare bene con un olio un pò denso (io uso il Ballistol) .se lo si fa ogni fine giornata tutto ciò basta .Si lo so è un pò noioso ,non per niente amo la canna a stroz. fissa se di qualità eccellente ,ti evita tanti problemi però in effetti sui semiauto moderni non la fabbricano più
-
Io uso uno scovolo in setola di bronzo e olio Beretta: lo sporco viene via abbastanza facilmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oliviero
se lo si pulisce sovente si il meglio è una bacchetta corta ,comoda da manovrare per pulire egregiamente lo strozzatore muovendo est-ovest e un pò nord-sud con un buon olio detergente tipo Gun Care ;và pulita bene anche la "femmina della canna fino all'invito in modo da togliere tutta la sporcizia poi asciugare bene con un panno morbido e prima di avvitare lubrificare bene con un olio un pò denso (io uso il Ballistol) .se lo si fa ogni fine giornata tutto ciò basta .Si lo so è un pò noioso ,non per niente amo la canna a stroz. fissa se di qualità eccellente ,ti evita tanti problemi però in effetti sui semiauto moderni non la fabbricano più
anch'io uso lo stesso metodo, come olio detergente uso il CRC 556, o il WD-40, pulisco anche entrambe le filettature, (sia canna che strozzatori) ed applico un po di grasso litio+bisolfuro di molibdeno, mai avuto problemi.