Re: Abbigliamento a caccia..
In genere quando fa caldo pantaloni lunghi, maglietta, giubbino senza maniche con carniere, cappello e stivali. Quando fa freddo pantaloni pesanti, pile, giacca, calze termiche, guanti, paraorecchie e gli immancabili stivali.
Nel caso in cui invece mi si presenta "un'emergenza" come ad esempio avvistamento fagiano da parte di qualcuno che conosco oppure avvistamento germani in pastura, ecc......... parto come sono anche vestito bene o in pantaloncini e infradito, fucile, cane in macchina due manciate di cartucce e via.
Lauretta ma come fai a cacciare con scarpe da tennissssss :?:?:?:? non ti riempiono di semi e foglie???????
io quando fà caldo calzoni lunghi di cotone e magliettina quando è freddo calzoni di velluto magliettina poi o camicia e maglione di lana o pile e sopra o gilet imbottito o giaccone scarpe sempre da trekking
caldo: camicia di cotone trisacca foulard e pantaloni leggeri e scarponcini cappellino, freddo: parka trisacca maglia di pile calzettoni di lana capello in pile e scarponi...lo stesso discorso di Ceru vale anche per me....quando vengono avvistati fagiani o quant'altro fucile cane e cinque -sei cartucce nei jeans e via....ricordo la vigilia di natale un mio amico mi kiama per un fagiano ke stava in un vigneto vado li con il montgomery e ai piedi le sneackers da 150 euro,sparai il fagiano e quando mamma mi vide tornare a casa un'altro pò mi uccideva:-)
tendo a nn metere la giacca xche mi da fastidio.
magari qualche mgia +, qualche capo tecnico matgari termico per l'inverno entraspirante per l'estate, diciamo che il mio ultimo capo a vista è il gilet.
quando proprio per la migratoria fa freddo, mi metto una giacca imbottita con molte tasche, ma nella cacciatora metto i gilet, xche appena posso la tolgo.
nn mi paice essere troppo vestito a caccia, spesso infatti, ranne quando caccio col cane che cammino molto al suo ritomo che è alto, sento parecchio freddo
apertura pantaloncini camicia scarponi....beccacce camicia trisacca pantaloni impermeabili e soliti scarponi....odio sciarpe cappelli di lana e guanti
Apertura,pantaloni in cotone mimetico,magliettina corta, stivali e gilet
Quando fa piu freddo pantalone termico stivali maglia in pile, giacca e cappello in pile
il problema del pile è che se c'è umidità e freddo, si inzuppa e diventa ghiaccio.
io mi sto bttanto sul goretex e kevlar. costano un boato, ma danno calore come il pile se ben assemblati e sono indistruttibili oltre che impereabili ed antistrappo.
meglio il kevlar è molto più resistente