Re: Diversi tipi di caccia..
io finchè il calendario venatorio lo permette lepre con i segugi poi becche con il cane da ferma e qualche rientro a tordi!ho fatto la richiesta per la caccia di selezione ma non si sà quando mi faranno fare il corso,questa è l'unica caccia che mi affascina e che non posso fare con costanza!forse uno sfizio che mi piacerebbe levarmi è la caccia al coniglio con il furetto ma come sappiamo è più che vietata
puffff la caccia piu' noiosa al mondo
Come ben sapete, essendo sprovvisto di cani, pratico solo la caccia vagante. Ma con il crescente numero di cinghiali nelle zone montane e nei parchi della mia terra, non mi dispiacerebbe fare la caccia in battuta a questo ungulato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
puffff la caccia piu' noiosa al mondo
nn l'ho mai fatta ma mi fido dato che è La caccia siciliana;allora con i cirnechi!
Ecco gia' il cirneco mi da piu' emozione.....oh kiamatemi malato ma io senza cani non so adarci a caccia
Cmq io proverei l'aspetto alle anatre
Ne vorrei provare tante che non ho fatto come alle oche,alle tortore,al coniglio.Ma forse in particolare se potessi farei quella alla coturnice
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Ne vorrei provare tante che non ho fatto come alle oche,alle tortore,al coniglio.Ma forse in particolare se potessi farei quella alla coturnice
io l'ho fatta e se quest'anno nn la toglievano dal calendario ci sarei tornato....detto questo però ti dico che non è per tutti!i motivi sono 2 ci vogliono cani con le p*lle altro che i beccacciari e un fisico e una preparazione fuori dal comune per il conduttore!è una caccia che a modo mio la devi fare da mattina a sera su fondi davvero difficili!
Confermo cio' ke dice il collega la coturnice e' per poki..........ihihihih