22.11.2003 la prodezza del breton di nome "ciottolo"
Ero partito a caccia per la Toscana dopo pranzo contro il volere di mia moglie e già mi prefiguravo tragedie .. arrivato sul posto inizio a salire una montagna in compagnia del fido breton di nome "ciottolo" x cercare una bekk, quando dopo circa 1 ora mi sparisce il cane .. dico azz. mi sono dimenticato di mettere il campano .. mia moglie ha colpito .. e dopo 20 minuti te lo vedo tornare a passo lentissimo, tanto che sembrava che gattonasse qualche bekk o fagiano, gli vado incontro piano piano, già pensavo ecco frulla e invece niente, quando gli arrivo vicino .. mi guarda, si gira e mi riguarda .. come dire .. vieni con me che ti porto dove c'è una sorpresa .. un lampo, una intuizione .. gli vado dietro a salire per circa 100 mt. in bosco di alto fusto .. lui cammina piano piano e ad un certo punto, iniziando il bosco più fitto di corbezzolo, si ferma un attimo e alza il pelo .. allora la intuizione diventa certezza .. cambio cartucce e metto 3 palle, faccio 5 mt, passo sotto un filo spinato con le movenze di un marine .. e lui si inchioda .. 5 secondi e dal pungitopo si alza un MOSTRO di cinghiale che di sedere mi parte .. la terra trema e il fucile spara tutti e 3 i colpi .. silenzio .. penso ecco qua se ne è andato .. però meglio controllare .. vado avanti nel corbezzolo quasi carponi e dopo 50 mt. ti vedo il cane fermo .. poi riparte .. penso, vuoi vedere che l'ho pizzicato .. avanzo altri 100 mt. in salita e non trovo più il cane, passano oltre 10 minuti e non lo vedo più .. scendo di lato 50 mt. e lo intravedo a distanza inchiodato .. ma dove guarda ? .. a 5 mt aveva il "bisonte" che lo fissa e poi lo carica .. ma ciottolo non è scemo, gli fa lo slalom tra i fusti di corbezzolo e poi .. ma si il cinghiale è ferito, è tutto sciancato da un lato, scendo un pò e .. il colpo di grazia. Pesava 90 kg. stavo da solo e sono tornato a casa alle 10.00 di sera, figuratevi mia moglia. AHAHAH :J
Re: 22.11.2003 la prodezza del breton di nome "ciottolo"
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Ero partito a caccia per la Toscana dopo pranzo contro il volere di mia moglie e già mi prefiguravo tragedie .. arrivato sul posto inizio a salire una montagna in compagnia del fido breton di nome "ciottolo" x cercare una bekk, quando dopo circa 1 ora mi sparisce il cane .. dico azz. mi sono dimenticato di mettere il campano .. mia moglie ha colpito .. e dopo 20 minuti te lo vedo tornare a passo lentissimo, tanto che sembrava che gattonasse qualche bekk o fagiano, gli vado incontro piano piano, già pensavo ecco frulla e invece niente, quando gli arrivo vicino .. mi guarda, si gira e mi riguarda .. come dire .. vieni con me che ti porto dove c'è una sorpresa .. un lampo, una intuizione .. gli vado dietro a salire per circa 100 mt. in bosco di alto fusto .. lui cammina piano piano e ad un certo punto, iniziando il bosco più fitto di corbezzolo, si ferma un attimo e alza il pelo .. allora la intuizione diventa certezza .. cambio cartucce e metto 3 palle, faccio 5 mt, passo sotto un filo spinato con le movenze di un marine .. e lui si inchioda .. 5 secondi e dal pungitopo si alza un MOSTRO di cinghiale che di sedere mi parte .. la terra trema e il fucile spara tutti e 3 i colpi .. silenzio .. penso ecco qua se ne è andato .. però meglio controllare .. vado avanti nel corbezzolo quasi carponi e dopo 50 mt. ti vedo il cane fermo .. poi riparte .. penso, vuoi vedere che l'ho pizzicato .. avanzo altri 100 mt. in salita e non trovo più il cane, passano oltre 10 minuti e non lo vedo più .. scendo di lato 50 mt. e lo intravedo a distanza inchiodato .. ma dove guarda ? .. a 5 mt aveva il "bisonte" che lo fissa e poi lo carica .. ma ciottolo non è scemo, gli fa lo slalom tra i fusti di corbezzolo e poi .. ma si il cinghiale è ferito, è tutto sciancato da un lato, scendo un pò e .. il colpo di grazia. Pesava 90 kg. stavo da solo e sono tornato a casa alle 10.00 di sera, figuratevi mia moglia. AHAHAH :J
ma almeno te le ha preparate le pappardelle?
P.S. grande ciottolo!
Si, con il "lanzagnolo".
Ciottolo ora ha 8 anni e tanti cinghiali in carniere, le bekk e i fagiani per lui sono un gioco, lui ama solo i cinghiali
P.S. Quando mi farò lo scanner vi farò vedere le foto del MOSTRO
Complimenti a te ma soprattutto al tuo "ciottolo".
Domani se ho un pò di tempo vi racconto del suo battesimo al cinghiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Si, con il "lanzagnolo".
Ciottolo ora ha 8 anni e tanti cinghiali in carniere, le bekk e i fagiani per lui sono un gioco, lui ama solo i cinghiali
P.S. Quando mi farò lo scanner vi farò vedere le foto del MOSTRO
si vede che a lui piace la ciccia!
Queste sono le imprese che ti restano nella memoria per sempre e che non ti stancherai mai di raccontare. Solo tu e il tuo cane avete avuto modo di vivere quei stupendi momenti e tutto è andato a buon fine per la vostra bravura.
Complimenti a tutti e due.
P.S. E si che ai breton non davo neanche un soldo, mi devo ricredere.
Ora vi racconto del battesimo di "ciottolo", ossia del suo 1° cinghiale quando ancora era un cucciolone di circa 1 anno : eravamo a caccia in 3, oltre a me il proprietario della defunta madre di "ciottolo", e "mario" co-proprietario di "ciottolo", quando su un bosco di montagna della maremma toscana nella tarda mattinata, improvvisamente sentiamo dei cinghiali che si picchiano tra loro .. quando ciò avviene di giorno significa che stanno in piedi e c'è la possibilità di avvistarli, allora io dico agli altri "legate ciottolo" che io mi avvicino, mario fa finta di legarlo e io mi incammino a passo di leopardo (forse ho visto troppi film) e quando sentivo di essere vicino da dietro arriva "ciottolino" tutto contento di avermi ritrovato .. dico ma porca putt. lo str... lo ha sciolto per fargli vedere i cinghiali .. ora se lo mangiano .. bè signori il piccolo è andato dritto dritto verso i cinghiali .. tempo 4-5 secondi me lo vedo tornare verso di me sparato come un fulmine .. le zampe di dietro che superavano quelle davanti tipo cartoons .. e 10 metri dietro a lui un "bisonte" da spavento che lo rincorreva a passo di carica .. sapete cosa ha fatto questo "bisonte" appena mi ha visto .. mi ha caricato .. mi sono detto, stefano se padelli a casa non ci torni .. è stato un attimo e 2 fucilate, il "bisonte" ha deviato verso sinistra sulla 2^ fucilata e 20 metri più in là, l'ho trovato secco come uno straccio .. pesava 150 kg .. siamo tornati a casa alle 20.00 .. e mia moglie alla finestra con il "lanzagnolo" in mano :samurai3:
Ne è proprio valsa la pena allora! Ciottolo ha visto i cinghiali, ha capito che son pericolosi e che ci tiri volentieri:L
Poi gli orari e le mogli/fidanzate, si mettono sempre a posto.
Il vero cacciatore deve saper fare anche questo.:fumo
Ma, se posso chiedertelo, che zona della Maremma frequenti?
Saluti