Visualizzazione Stampabile
-
In Apnea a 30 metri.
ragazzi io a 30 mt. non ci sono mai andato nè ci andrò e le uniche cernie grosse che ho pappato le ho comprate da manolo, un giovane sub di civitavecchia molto bravo :ClownGIF:
oltre a quelle di tanti anni fa che prendeva mio zio con le bombole quanto si poteva
-
Re: pesca di luglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
ragazzi io a 30 mt. non ci sono mai andato nè ci andrò e le uniche cernie grosse che ho pappato le ho comprate da manolo, un giovane sub di civitavecchia molto bravo :ClownGIF:
oltre a quelle di tanti anni fa che prendeva mio zio con le bombole quanto si poteva
Stefano 30 metri sono veramente tanti e non alla portata di tutti.
La gente pensa che a -30 ci si arriva così e poi vanno in sincope.
Per arrivare a quelle quote c'ho messo più di 20 anni e poi sento di ragazzi che dicono (ma non ci credo) di pescare a -30 come se niente fosse.
Vedrai che se avrò l'onore di pescare con te, ci divertiremo in 3 metri d'acqua.
Poi se vorrai e se ti andrà mi accompagnerai su alcuni punti fondi dove ho bisogno del barcaiolo.
Il Corvo
-
Re: In Apnea a 30 metri.
OK per i 3 mt. d'acqua. Il mio rekord è stato 25 mt. per una sola volta in una immersione effettuata all'isola di mortorio in sardegna quando avevo 20 anni, ma per poco quel giorno non ci lascio le penne .. in risalita ho avuto 3 contrazioni polmonari .. non sapevo neanche cosa fossero (beata ignoranza) ma so solo che sono arrivato a pelo d'acqua a missile e tutto impaurito e con la coda tra le gambe sono ritornato in barca e non ho più voluto sentir parlare di pesca per settimane
-
io a fine Agosto pesco a 20/25 metri! per arrivare a 30 mi basterebbe allenarmi da giugno in poi tutti i giorni come invece faccio solo ad agosto!conosco tanti miei coetanei che non fanno immersioni solo nei mesi prettamente invernali e 30 per loro sono davvero un gioco!tutta questione di allenamento e tranquillità mentre si è sotto,meno ti agiti e più il gioco rimane semplice!uno dei trucchi più classici è quello di chiudere gli occhi qualche secondo prima di immergersi e vedrai che in qualche mese e senza fumare non è poi cosi' difficile
-
io non ho mai fumato in vita mia, mentre il mio punto debole per quanto riguarda l'apnea è l'emotività, quando vedo il pesce i battiti mi aumentano di brutto brutto.
Ma queste sono cose che appartengono al passato perchè come già detto ora pesco a max 4-5 mt. d'acqua e i risultati sono comunque buoni per quello che mi basta, cioè divertirmi senza gareggiare con nessuno, principio di vita che applico anche nella caccia.
-
io sono per la competizione solo quando c'è tanto da imparare e la uso come stimolo!nella caccia io detesto la competizione e ancora di più l'esaltazione!
-
Devo dire che mi sarebbe piaciuto fare un corso di apnea con bombole
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Devo dire che mi sarebbe piaciuto fare un corso di apnea con bombole
apnea con bombole:?:?:?:?:?:?apnea significa proprio senza autorespiratori!vorrai dire corsi di sub?
-
-
Beh ma vai, ci sono centinaia di centri diving