Allegati: 18
Winchester Standard 33 gr
Ecco una delle più famose cartucce in commercio, la Winchester Standard 33 gr
Bossolo Winchester tipo 3 da 70 mm l'innesco non riesco ad identificarlo, ha il cartoncino coprivampa verde chiaro :?:?:?:?:?
La polvere mi sono scordato di fotografarla si vede un poco nel bossolo trasparente ma non la conosco, devo confrontarla e vi farò sapere, se però qualcuno la conosce può scrivermi il tipo, la dose è 1.72 gr
La borra è simile alla Z2M ma ha solo tre gambe che distanziano la polvere dal piombo, le misure erano 42.5 mm altezza totale, 25 mm distanza tra piano del piombo e il bordo inferiore della coppetta per un peso totale di 2.6 gr, in fase di chiusura ha un effetto molto particolare che si può notare in foto
Piombo n° 9 con 32.7 gr
Chiusura stellare termosaldata a 6 pieghe con altezza finale di 57.8 mm
Ho sentito che non è più come le vecchie Standard, chi le utilizza mi sa dire come vanno e se effettivamente hanno differenze con le vecchie cartucce della stessa linea?
Re: Winchester Standard 33 gr
Ciao io uso la nuova e ho usato la vecchia qui a reggio calabria, è vero è cambiata prima era veramente infallibile una cartuccia perfetta con il freddo, la nuova va sempre bene sempre con il freddo ma non è più come prima, spesso stecca e la si sente "inchiumbata"
"inchiumbata" vuol dire forte, rimbombante, con troppo piombo, praticamente quando spari la senti troppo forte.
prima non era cosi pensa che riuscivo a sparare bene sia caccia vicina tipo tordo la mattina tra gli uliveti e sia caccia lontana e cadeva sempre morta, mentre ora sul vicino non va bene va solo sul lontano e alcune volte cadono feriti ma cmq io continuo ad usarla al max cambio strozzatori
L'innesco può essere il winchester dfs 209? qualcuno me lo può descrivere che non riesco a trovare nulla
questo non lo so proprio devo vedere
Secondo me è una cartuccia intramontabile.Passano gli anni ma viene sempre usata
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta