Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 22
RC Sipe 32gr
Questa è una cartuccia con caricamento della famosa Sipe:
Bossolo RC tipo 2 da 70mm, innesco Cheddite CX2000
Polvere Sipe della Nobel Sport, si può notare la caratteristica delle polveri doppia base dove la nitroglicerina tende a mantenere "incollare" i granelli di polvere nella "pasticchetta" di polvere, dose da 1.42 gr
Borra non conosciuta da me, le sue misure sono altezza totale 42.5 mm, distanza tra il bordo inferiore dela coppetta e il piano della piombo 23.6 mm (da tener conto che le misure sono inferiori rispetto ad una borra nuova mai caricata) il peso è 2.7 gr
Piombo n°9 32.2 grammi
Chiusura stellare a 6 pieghe con altezza finita di 57.8
Che impressioni vi ha fatto, l'amico che me ne ha date un paio mi diceva che non erano affatto male.
-
Re: RC Sipe 32gr
per curosità, dentro una cartuccia simile piombo 9 quanti pallini ci sono?
-
ottima cartuccia, la sparo molto spesso con risultati molto soddisfacenti
-
Per soddisfare la tua curiosità Stefano clicca sul link seguente, ti porta in un altra discussione dove c'è in allegato la risposta al tuo quesito https://www.caccia-e-pesca.com/forum...31-piombo.html :giornale1::giornale1::giornale1:
Mai provate queste?
-
Un'altra ottima cartuccia e secondo me molto veloce
-
La mitica Sipe, mio nonno la usava al capanno con il 20. Ottima polvere, costante in tutte le stagioni, peccato che non la usi più nessuno e per la ricarica casalinga ormai diventata introvabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
La mitica Sipe, mio nonno la usava al capanno con il 20. Ottima polvere, costante in tutte le stagioni, peccato che non la usi più nessuno e per la ricarica casalinga ormai diventata introvabile.
:?:?:?:?:? perché dici così ?
-
Perche ho girato una decina di armerie in provincia e non sono mai riuscito a trovarla. Ne ho una lattina ancora integra, sigillata che avrà trent'anni ma è un ricordo del nonno e non la tocco.
Poi trovare le RC o le Fiocchi caricate con Sipe, dalle mie parti è altrettanto difficile.
-
Da me non è difficile trovare la Sipe, se non ci fossero problemi con la legge per le spedizioni di esplosivi te l'avrei inviata io, se capiti giù fammi sapere che ci organizziamo
-
Certamente. Grazie mille! Che fortuna che avete.