Visualizzazione Stampabile
-
Face
FEDERAZIONE EUROPEA DEI CACCIATORI: RIUNIONE DEL COMITATO DIRETTIVO
A Bruxelles, lo scorso 9 giugno, si è riunito il Comitato Direttivo della Federazione europea dei Cacciatori (Face) per preparare un programma di massima per la prima riunione dell’Intergruppo “Biodiversità, Caccia Sostenibile & Attività Rurali”, previsto a Strasburgo per il 14 e il 15 luglio. Per l’Italia, in assenza della nuova nomina della nostra Delegazione, era presente l’avvocato Giovanni Bana, vicepresidente Face. Da settembre inizieranno le riunioni bimestrali e quelle della Giunta esecutiva. L’Intergruppo dovrà infatti sviluppare il programma del Manifesto Face 2009/2014, per una più approfondita valenza della caccia nel sistema della ruralità, finalmente strumento per la preservazione della biodiversità. Dopo le elezioni europee l’Anuu Migratoristi, della quale lo stesso Bana è presidente, ha sottolineato come ci si aspetti che “soprattutto in materie delicate come quelle della ruralità e dell’ambiente (comprensive della caccia, della pesca e di tutte le altre attività agro-silvo-pastorali), si torni a un atteggiamento pragmatico e rispettoso delle variegate tradizioni e culture che connotano il nostro Continente, comprendendo finalmente come i cacciatori siano una grande opportunità per la conservazione e l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, della quale avvalersi e con la quale collaborare. La Face, e noi al suo interno, faremo tutto il possibile affinché ciò avvenga, richiedendo a coloro che ci rappresenteranno di onorare gli impegni sottoscritti“.
-
Re: Face
-
staremo a vedere cosa di buono riescono studiare
-
vedreo
sto in una news letters che mi annuncia i nomi di tutti i politci che aderiscono al manifesto face.....
sonio parecchi adesso.
solo che nonstante ciò nn mi pare che si sia mosso + di tanto.
-
-
speriamo non sia soltanto fumo, stà di fatto che l'italia se ne frega di applicare la direttiva uccelli che sono anni che è stata emanata, figuriamoci se darà retta ad un eventuale documento del genere
-
Hai ragione Big anche io la penso come te