Ciao a tutti sono legari il nuovo iscritto,vorrei sapere se il breton tiene la ferma sul selvatico,perchè alcuni dicono si e altri il contrario.grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti sono legari il nuovo iscritto,vorrei sapere se il breton tiene la ferma sul selvatico,perchè alcuni dicono si e altri il contrario.grazie
ciao ben venuto nel forum!i breton sono cani da ferma solo che negli ultimi 50anni in Italia si è usato molto come uno springer e in molti casi ha perso questa sua attitudine!però in questi ultimi tempi allevatori seri e una crescente consapevolezza delle potenzialità di questa razza stanno facendo si che tornano buoni fermatori!allora per risponderti ti direi breton presi in allevamenti come si deve sono quasi di sicuro buoni fermatori,mentre per cani presi da cucciolate amatoriali hanno una buona percentuale di possibilità di essere un pò strapazzoni!
i breton sono cani da ferma, quelli che sostengono che non la tengono dicono questo perchè non utilizzano il breton per le sue qualità in fatto di cerca e con i giusti selvatici, ma per lo più perchè è anche un ottimo riportatore quindi la maggior parte dei cacciatori lo porta solo per questo, ed è dura che un breton portato solo a tordi o ad allodole o alle anatre (c'è ne sono tantissimi) si smalizzi con la selvaggina da ferma.
Ma se portato sulla selvaggina adeguata vedrai che ferme, che guidate e come le tiene.
ciao e benvenuto tra noi
:L
ciao e benvenuto nel forum :bene :bene :bene
Ciao e benvenuto anche da parte mia.Alla tua domanda penso che abbiano gia risposto adeguatamente arrilico e dmirchi penso che non ci sia altro da aggiungere.Buona permanenza
Ciao e benvenuto
Ciao..Benvenuto...Davide da Ferrara.....
ciao.
benvenuto e buon dovertimento nel forum.
ciao..e buona permanenza nel forum!!!!