Re: regioni......di caccia
Da Brescia a Massa Marittima ATC GR6 fino all'anno scorso solo a cinghiali, quest'anno ho richiesto la variazione a tutte le forme di caccia. Solo che i 400km mi pesano, soprattutto la Cisa in piena notte d'inverno con un dito di ghiaccio.
Sicuramente però ne vale la pena, la Maremma offre posti unici e tanta ma tanta Selvaggina sia stanziale che di passo.
Saluti
io non sono mai uscito dalla sicilia per la caccia..ma quest'anno un mio amiko mi ha preparato i permessi per lazio e abruzzo
La riserva in cui caccio io è di ca. 5000 ha, siamo in 42 cacciatori, quindi abbiamo sufficiente spazio per tutti. Per questo motivo non ho mai sentito la necessità di andare a cacciare altrove.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
La riserva in cui caccio io è di ca. 5000 ha, siamo in 42 cacciatori, quindi abbiamo sufficiente spazio per tutti. Per questo motivo non ho mai sentito la necessità di andare a cacciare altrove.
avete una quotqa che prende sia lastanziale che la migratoria?
mi sa che per essere così pochi nn è molto esigua la quota da dover pagare o sbaglio?
Io caccio solo in calabria
Citazione:
dante
avete una quotqa che prende sia lastanziale che la migratoria?
mi sa che per essere così pochi nn è molto esigua la quota da dover pagare o sbaglio?
Da noi non esiste distinzione fra migratoria e stanziale, ci sono delle specie cacciabili ed altre no. Paghiamo ca. 550 € all'anno.
cavolo, io qui per 30 api solo di stanziale...........ovvero fagiani lanciao il giorno prima.......pago 700.00€.
infatti credo porpio che quest'anno nn la prenderò.
se i cacciatori fossero tutti corretti nn ce ne sarebbe bisogno, quest'anno hanno olanciato 1200 fagiai....solo che in tempo d'apertura vedrai ceh + della metà saranno stati abbattuti prima di sera.
Citazione:
dante
cavolo, io qui per 30 api solo di stanziale...........ovvero fagiani lanciao il giorno prima.......pago 700.00€.
infatti credo porpio che quest'anno nn la prenderò.
se i cacciatori fossero tutti corretti nn ce ne sarebbe bisogno, quest'anno hanno olanciato 1200 fagiai....solo che in tempo d'apertura vedrai ceh + della metà saranno stati abbattuti prima di sera.
Alla faccia quanti capi! Da noi certi numeri non si vedono neanche con il binocolo!
Mentre per il vizietto a quanto pare tutta l'Italia si è adeguata.