Visualizzazione Stampabile
-
impressioni pausa
Non so Voi ma a me quest'anno la pausa primaverile/estiva di chiusura della caccia mi sembra trascorrere molto velocemente, in fin dei conti mi pare ieri che si era chiusa (31 gennaio per molti) e oggi siamo già al 8 Giugno, quindi c'è rimasto da soffrire ancora un poco, poco più di due mesi e poi si torna alla ricerca di quaglie, tortore, fagiani, anatre, ovviamente seguendo quanto riportato dal proprio calendario regionale o provinciale.
E come dicevo prima, quest'anno ho sofferto molto meno la lontananza dall'attività venatoria, e potrei anche avere una mezza idea del perché ho questa sensazione, io l'ho imputato al fatto che facendo parte di questo bellissimo gruppo in modo attivo, mi sembra di essere continuamente a caccia, perché bene o male quando si scrive si ripensa ai momenti di caccia cacciata vera, e riaffiorano tutte quelle emozioni che abbiamo provato in quei momenti, poi leggendo invece quanto scritto da tutti Voi, è come se ne vivessi altri di momenti di caccia.
A Voi come sta andando, ci avete mai pensato?
-
Re: impressioni pausa
beato te Dmirchi, io sono ancora inca@@ato dalla chiusura (31 gennaio), non ho sbroccato solo grazie al forum e qualche volta che riesco ad andare al poligono ed al piattello, ma non vedo l'ora che arrivi settembre o come ho già detto in un'altro post "mi devo comprare un orologio" :K :L :fumo
-
ma lo sai ke ti do raggione???
e' volata questa primavera...speriamo voli nke l'estate
-
mi sono perso quel post Big, mi rinfreschi la memoria?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
mi sono perso quel post Big, mi rinfreschi la memoria?
non sono riuscito a ritrovarlo, ma forse l'avevo scritto sulla chat la settimana prima del game fair, Wood mi chiese come andava ed io gli ho risposto che "avrei dovuto comprare un orologio" ed alla sua ovvia risposta "cosa c'entra l'orologio" gli ho risposto "perche non vedo l'ora" :fumo :fumo :fumo
-
:D:D:bene:D:D:bene:bene:D:D
-
Per me questa e' la 33à licenza,se penso un attimo agli anni trascorsi mi vengono i brividi,si perche' mi sembra ieri, nel lontano 1976, la mia prima apertura a tortore..!!..Tutte queste pause le ho trascorse serenamente,ma sempre con il tempo libero dedicato alla pesca,ai cani,al piattello,alle scampagnate e la pausa e' meno pesante,io faccio i turni da circa 30 anni e di giornate libere me ne capitano spesso anche a meta' settimana dove la concorrenza per queste nostre passioni e' meno intensa,dove spesso mi godo in solitudine il sapore e l'incognite improvvise della natura.....Proprio ieri siamo andati dove abbiamo fatto seminare i girasoli e con i telemetri abbiamo misurato le distanze dei capanni,ora che la coltura e' ancora bassa.Da meta' agosto saremo gia' in atteggiamento di caccia dove tutte le mattine saremo a controllare i voli e, se saremo fortunati, come spesso e' accaduto prima dell'apertura ci gusteremo quei fatidici piombi dal cielo di questo selvatico,contandole una a una,nella speranza di un continuo aumento e se non sara' cosi' va bene lo stesso siamo consapevoli del rischio,ma le emozioni non cambiano,quelle non hanno pause....ciao Davide....
-
ma che ti devo dire.
io per far passare questa chiusura ho dovuto mettermi a cercare uno sponsor per lo skeet. ci sto spendendo una fortuna di tasca mia.
adesso mi sono messo alla ricerca e così ni iscrivo del team della mia città, e mi faccio anche le gare rimaste singole e a squadre.
-
Durante la pausa non ho sicuramente da annoiarmi. Anche a me la pausa sta passando in fretta, forse perchè sto facendo l'abilitazione per la caccia al cinghiale, il corso per guardiaparco, qualche giornata/serata ai nocivi, sto seguendo la cucciolata della Mina. Insomma ho più mezza giornata libera in cui possa dire: allora, oggi che facciamo? Certo, poi qualche puntatina al piattello o serata in compagnia mi riesce di fare.
Meglio così, alla nostra età fa anche bene tenersi in movimento:D
-
Anche per me è passato velocemente questo periodo e penso che sia anche dovuto a tutti voi.