Visualizzazione Stampabile
-
Caccia al cinghiale
Dopo 3-4 anni che un mio zio ogni volta che mi vedeva mi invitava alla battute a cinghiale con la sua squadra, e mi chiedeva di iscrivermi alla squadra che poi avrei abbandonato la penna (ma non ci credo proprio anzi non voglio assolutamente abbandonare la penna), quest'anno la sua costanza ha avuto la meglio e gli ho detto che se mi avessero accettato nell'atc mi sarei iscritto anch'io.
La sua squadra dovrebbe cacciare nell'atc FR1 (FR per chi non lo sapesse è Frosinone) e così ho fatto la domanda per potermi iscrivere in quell'atc con la speranza che l'accettino. Nel frattempo volevo chiedere a chi pratica la caccia in battuta al cinghiale qualche consiglio o trucchetto, e a cosa devo fare particolare attenzione sia per la sicurezza (mia e degli altri) sia di un buon risultato:D:D:D.
-
Re: Caccia al cinghiale
Anche io non ne ho mai voluto sapere di questa caccia,però quest'anno alcuni amici hanno formato una squadra nuova e mi ci hanno messo.Vedremo.........
-
Questo mi fa molto piacere, così ci potremmo scambiare le nostre esperienze da "neofiti" :bene:bene:bene
magari potremmo avere la fortuna del principiante e fare come ci ha descritto un altro utente con un suo amico che usciva per la prima volta......
-
Ciao dmirchi ascolta tuo zio la stessa cosa sta accadendo a me,il primo anno che l'ho praticata con costanza mi ha fruttato tre cinghiali.....poi diventa una sfida perchè da neofita vuoi imparare sempre di più allora ti inizi ad appassionare,diventa tutto molto coinvolgente e bello.L'unica cosa brutta è che noi quando facciamo le battute cominciamo di solito alle 7 di mattino e finiamo alle sette di sera per recuperare cani,spellare e spaccare i cinghiali...e via discorrendo..
Se vuoi un consiglio: armati di tanta buona pazienza se stai alla posta,non fare troppo rumore e nel tiro la massima calma(spara come spari sempre non farti fregare dall'emozione).In bocca al lupo
-
Speriamo dmirchi............Vedremo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Dopo 3-4 anni che un mio zio ogni volta che mi vedeva mi invitava alla battute a cinghiale con la sua squadra, e mi chiedeva di iscrivermi alla squadra che poi avrei abbandonato la penna (ma non ci credo proprio anzi non voglio assolutamente abbandonare la penna), quest'anno la sua costanza ha avuto la meglio e gli ho detto che se mi avessero accettato nell'atc mi sarei iscritto anch'io.
La sua squadra dovrebbe cacciare nell'atc FR1 (FR per chi non lo sapesse è Frosinone) e così ho fatto la domanda per potermi iscrivere in quell'atc con la speranza che l'accettino. Nel frattempo volevo chiedere a chi pratica la caccia in battuta al cinghiale qualche consiglio o trucchetto, e a cosa devo fare particolare attenzione sia per la sicurezza (mia e degli altri) sia di un buon risultato:D:D:D.
anche a me mi dicono sempre che il giorno in cui mi porteranno con loro a cacciarella..................io smetterò di fare la caccia alla penna.
ne dubito fortemente, uno xche mi ipace vedre il mio cane a lavoro, 2 xche mi pice sparare, e a cacciarella.......nisba (=poco, nulla)
-
Citazione:
dante
anche a me mi dicono sempre che il giorno in cui mi porteranno con loro a cacciarella..................io smetterò di fare la caccia alla penna.
ne dubito fortemente, uno xche mi ipace vedre il mio cane a lavoro, 2 xche mi pice sparare, e a cacciarella.......nisba (=poco, nulla)
Non so perché, ma la penso esattamente come te, però qualche esperienza nuova non guasta mai
-
Citazione:
a.verta
Speriamo dmirchi............Vedremo.
per chi non avesse letto il post sulla fortuna ...... https://www.caccia-e-pesca.com/forum...cinghiale.html
-
Anche a me non piace stare fermo,e poi voglio sparare...
-
per i neofiti...
nella caccia al cinghiale ci vuole una sola cosa,la calma...
nn sparate a caso solo perche' la sagoma e' grande,il cinghiale se nn colpito a dovere va via e basta.(gia' va via se colpito bene figuriamoci se no...)
sparate a tiro,max 30,35 metri.(con l'anima liscia chiaramente)