Secondo voi quali sono i Porcini più buoni?Quelli di castagno,di abete,di faggio o quercia?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi quali sono i Porcini più buoni?Quelli di castagno,di abete,di faggio o quercia?
non è che io sia un esperto, per me quelli di castagno sono i migliori
bella domanda, secondo me il modo migliore sarebbe assaggiarli uno dietro l'altro :D:D:D:D:D
Pensando però razionalmente potrebbe essere che in un determinato piatto siano migliori quelli di faggio, per un altro quelli di abete e magari per un altro ancora quelli di quercia!!!!!!
da incompetente pieno del caso, potrebbe anche essere una stupidaggine quello che ho scritto:D:D:D
ma, io nn sapevo nemmeno che crescessero in maniera differente e con caratteritiche dverse in base a dove crescono.......
in montagana intorno ai 2000 metri, dove crescono prevaentemente?
xche io il 90% delle volte vado li a funghi.
secondo em è soggettivo, comunque nn sapevo che dall'abete nascessero porcini...
Cmq a mio avviso castagno e quercia
I porcini di abete sono bianchi come la neve e duri,comunque il mio preferito è quello di castagno che è anche il più profumato
Dante dipende dal tipo di piante che ci sono.L'altitudine è relativa
parliamo della stessa famiglia le boletacee però tra di loro ogni spece ha le sie caratteristiche e la sua simbiticità ;)
Giusto,vicky
ragazzi me ne tiro fuori xche sono veramebnte una capra in materia.
mi impegnerò in tempoi sensatamente brevi a documentarmi almeno un minimo per avere possibilità di replica e risposta, così nn ci capisco nulla.
vi leggerò cmq, la mia informazione personale comincerà da voi.