Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 18
RC3 Competition 24g
Sezionata una buona cartuccia per i piattelli prodotta dalla RC Cartriges, la RC3 Competition 24g.
Questo quello che che la compone:
Bossolo RC da 70mm con fondello da 16 mm
Innesco Cheddite CX2000
Polvere, non sono riuscito a riconoscerla con precisione, laminare con dimensioni 2,30x1,1 mm e 1,1x1,1 mm, sembra NSI C7SV idonea per caricamenti di 24 grammi (se qualcuno ha informazioni certe sono gradite), la media delle dosi era di 1,20 grammi
Borra Cheddite Aquila altezza totale (dal bordo della coppetta al bordo del contenitore) 42 mm dovrebbe essere circa 26mm lo spessore polvere-piombo
Piombo N°7 1\2 riscontrati media di 24 grammi
Chiusura stellare a 6 pieghe con altezza finita a 57,90 mm
-
Re: RC3 Competition 24g
L'ultima foto, quella con il bosso trasparente, mostra come sarebbe composta internamente riutilizzando gli stessi componenti (ovviamente quelli recuperati dalla cartuccia originale a parte il bossolo)
-
ciao dmirchi scusa ma l'orlo della tua mi sembra un pò sottile a quanto l'hai chiusa?Cmq sul tipo di polvere usato non ti saprei dire,ma ti posso dire con certezza che quella da te postata è una cartuccia molto valida anche a caccia nei mesi caldissimi...provatela.
-
quella foto si riferiva a prima dell'orlatura, cioè l'ho chiusa per solo per pressione con una pressa della MEC (ed era 59.2mm) dopo l'ho ripassata con una bobina C&P T2 e l'ho portata a 58.00mm ma non l'ho fotografata
-
ah, capito,infatti sembravaun pò anomala come chiusura,ciaoo