Re: Programmazione caccia
io nn ne ho idea.
bisogna vedere anche com'è la stagionee qali specie sono presenti in maggiore o minore quantità; di conseguenza deciderò quando e quanto tempo dedicare ad ogniuna di loro.
io lepre da quando apre a quando chiude con qualche pomeriggio a cotorne e quaglie poi da dicembre in poi becche!e qualche tordo al rientro!
Sicuramente tortore all'apertura se ci rimarranno,noi i girasoli li abbiamo piantati,poi speriamo la stagione ci aiuti,perche' i primi di settembre le tortore sono ormai prossime alla partenza..almeno qui nel Ferrarese..poi apertura generale a lepri e fagiani con le mie bretoncine e sera al chiaro a anitre al rientro.Al chiaro ci saro' due giorni alla settimana lavoro permettendo(giovedi e sabato)...qualche puntatina ad allodole con i richiami vivi,e a colombacci sempre con gli zimbelli a meta' ottobre,qualche giornata a pavoncelle e se arriveranno come due anni fa' a cesene....insomma caccia a 360°.........:K...ciao Davide....
diciamo che la mia caccia riguarda:
le tortore, le quaglie, le allodole, i merli, i tordi, qualche colombaccio se capita E poi ovviamente le regine del bosco :D
in futuro spero di cimentarmi anche con la caccia di selezione ;)
Apertura a tortore, qualche fagiano, tordi in ottobre poi da novembre il cinghiale e qualche becca con mio cognato(lui ha i cani io no).
da tener presente che sono selecontrollore per il capriolo abilitato per la prov. di rieti ma per ora siamo tutti a corto di abbattimenti( praticamente abbattimenti zero)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
Sicuramente tortore all'apertura se ci rimarranno,noi i girasoli li abbiamo piantati,poi speriamo la stagione ci aiuti,perche' i primi di settembre le tortore sono ormai prossime alla partenza..almeno qui nel Ferrarese..poi apertura generale a lepri e fagiani con le mie bretoncine e sera al chiaro a anitre al rientro.Al chiaro ci saro' due giorni alla settimana lavoro permettendo(giovedi e sabato)...qualche puntatina ad allodole con i richiami vivi,e a colombacci sempre con gli zimbelli a meta' ottobre,qualche giornata a pavoncelle e se arriveranno come due anni fa' a cesene....insomma caccia a 360°.........:K...ciao Davide....
accidenti, nn ne fai passare una. dalle tue parti gli animali vivono col terrore.
bravo, bisona fare così, abbracciare tutti i campi della caccia.
ciao, dante
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Woodcock
diciamo che la mia caccia riguarda:
le tortore, le quaglie, le allodole, i merli, i tordi, qualche colombaccio se capita e poi ovviamente le regine del bosco :D
in futuro spero di cimentarmi anche con la caccia di selezione ;)
spero ke quel " se capita " non si riferisca a " se capita alla posta"
il "se capita" era riferito ai colombacci, nel senso che non essendoci molti nella mia zona, non la pratico quasi mai