Riferimento: Il Pesca Spada
:squalo:Wood, il pesciolino in questione non è un parente stretto degli squali? La pesca è forse quella di altura (si dice cosi?). L'ho vista fare solo in TV. Mi sembra che gli appassionati affittino da un professionista, che fa solo quello, sia la barca che l'attrezzatura. Il tutto dovrebbe paragonarsi alla nostra caccia grossa.
Riferimento: Il Pesce Spada
Si ferniswolf,
la pesca del pesce spada si effettua con la traina d'altura nelle ore notturne ed utilizzando speciali attrezzature. Pensa che si usano dei mulinelli a bobina mobile in grado di contenere anche 1000 metri di lenza. E' un pesce molto sospettoso ed è sconsigliabile cercare di catturare il pesce senza avere una particolare esperienza della pesca al traino.
Interessante. Non vi è mai capitato di partecipare o assistere a questa pesca?
Sapete qualcosa sull'attrezzatura e come viene organizzata? Penso che sia piuttosto costosa e che ci voglia anche fisico. Grazie
io personalmente no cmq l'attrezzatura e' molto costosa!
conosco persone che cmq la praticano anche con lenze fai da te;)
spero di assistere un giorno a questa pratica di pesca
Come secondo mia naturale inclinazione mi sono un poco documentato sull'argomento ed ho visto che è veramente considerato un Big Game, cioè pesca intesa come caccia grossa. Dell'altura si distinguono due specialità: sottocosta e mare aperto. La pesca alla traina del pesce spada è in mare aperto.
I grandi di questo sport sono degli inglesi che pescano nell'oceano Indiano, in acque del Kenya e vengono chiamati Braveheart. Pescano di notte. Sembra che sulla pesca al pesce spada, al Blu Marlin, ai tonetti ecc. siano stati versati i soliti fiumi di inchiostro. Se trovo un bel libro sull'argomento lo compro.