Visualizzazione Stampabile
-
scegliere innesco
Dato che ci sono tre case italiane che producono e vendono i propri inneschi qui in Italia, volevo sapere cosa ne pensavate e come vi siete trovati utilizzandoli. Ovviamente a parità di ponza si intende, quindi tra
Martignoni 688, Cheddite CX2000 e Fiocchi 616 tutti e tre di alta potenza quale offre le migliori prestazioni e da garanzie di un buono e stabile funzionamento?
tra Martignoni 686, Cheddite CX1000 e Fiocchi 615 tutti e tre media potenza?
ed infine tra Martignoni 684, Cheddite CX50 e Fiocchi 614 tutti e tre di basso potere d'accensione?
Ho sentito dire (ma la fonte non è molto attendibile) che ci sono differenze millesimali per quanto riguarda i diametri e che quindi alcuni inneschi possono rimanere leggermente lenti inserendoli nei bossoli, è possibile una cosa del genere?
-
Re: scegliere innesco
innanzi tutto saluto tutto il forum e questo è il mio primo post.
secondo me la scelta degli inneschi a parità di potenza che sia alta, media o bassa varia al variare dei componenti di ricarica ossia per una stessa polvere utilizzata a secondo delle dosi e dei periodi in cui verranno utilizzate le cariche bisognerà utilizzare un diverso innesco. in generale posso dire che i fattori per scegliere l'innesco sono tanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raffaello121
innanzi tutto saluto tutto il forum e questo è il mio primo post.
secondo me la scelta degli inneschi a parità di potenza che sia alta, media o bassa varia al variare dei componenti di ricarica ossia per una stessa polvere utilizzata a secondo delle dosi e dei periodi in cui verranno utilizzate le cariche bisognerà utilizzare un diverso innesco. in generale posso dire che i fattori per scegliere l'innesco sono tanti.
D'accordissimo Raffaello, ma a parità di tutti i vari componenti, quindi tipo e quantità di polvere, borra e grammatura di piombo, tu per esempio tra Martignoni 688, Cheddite CX2000 e Fiocchi 616 che dovrebbero essere "intercambiabili tra loro, quale usi o ti da più fiducia?
-
li uso tutti ma quello che mi attrae di più è il cx 2000, ma non chiedermi il perchè, non saprei risponderti!!!
-
dipende anche dalle polveri che si utilizzano ad es con la tecna col 615 ottengo cartucce fiacche mentre col 686 ottengo rosate ben guarnite e concentrate(sempre stessa dose di 1,75x36,5),cmq ora come ora per me il più potente innesco in commercio è il 616 fiocchi gold