Canotto, gommone o..........
Chi il molo non c'è l'ha proprio a portata di mano e non può permettersi l'imbarcazione per la pesca d'altura, per soddisfare la sua passione per la pesca potrebbe optare per un semplice natante come il gommone o il canotto. Ma quale?
:naufrago::naufrago::naufrago::pesca::pesca::pesca :
Re: Canotto, gommone o..........
bella domanda ! io proprio non saprei cosa risponderti di gommoni e canotti sono a -2
un bel gommone NADIR G 25 credo vada bene.
non sono un epserto ma leggendo in giro, ho incontrato questo gommone allestito per la pesca daltura.
ciao
non ho la foto sotto mano ma c'è un articolo che vi farà impazzire, appena posso lo inserisco :1
Forse è il caso, per farmi capire qualcosa anche a me:D, che mi spieghiate qual'è la differenza fra i due
Per la pesca a bolentino o ai polpi e simili và più che bene il classico gommone Nov***rine RH, mi pare ce ne fose anche una versione military con dei rinforzi sui fianchi, quello di colore erde militare per interderci.
Purtroppo non va bene per tutti i tipi di pesca, ade sempio co palamito si sposa male in quanto troppo leggero e beccheggiante, in un tipo di pesca che richiede grande stazione e di stare tranquillamnte in piedi sulla barca, per non parlare del fatto che il natante va spesso condotto a remi, cosa che è poco agibile sul gommone.
Noi andiamo per questa pesca su un'imbarcazione Mari*o, su disegno di mio padre, con scalmi rinforzati e guida a barra, quindi senza l'intoppo della cabina di plotaggio in mezzo al ponte...