Visualizzazione Stampabile
-
Cartuccia per Starna
Ho intenzione di portare prossimamente la mia Sila in una zac e farle trovare un paio di starne (purtroppo di allevamento :cry:) e volevo chiedere che cartuccia è meglio utilizzare per questo galliforme della famiglia dei fasianidi visto che non ne ho mai sparato nessuno.
Sono gradite anche dosi per poter caricare una buona cartuccia in casa, al momento sono in possesso di polvere Sipe N (Nobel Sport Italia), Aquila e Granulare (Cheddite).
Grazie per i consigli
-
Re: Cartuccia per Starna
mi piacerebbe poterti aiutare ma di starne mai vista neanche l'ombra, quindi non saprei come aiutarti, però in base alla grandezza della starna e visto che è prevedibile che sia l'ausiliario ad inchiodarla a terra fino al tuo arrivo penso che una buona cartuccia piombo 7e mezzo dovrebbe essere più che sufficiente.
-
Ciao dmirchi una buona carica è mbx32 1,70x34 dfs616 baschieri z2m da 21 mm e stellare pb 7,vedrai cadranno come pere cotte,oppure se non puoi reperire questa polvere ti consiglio una buona cartuccia commerciale con bossolo in cartone:mb tricolor da 34gr pb 7 con orlo tondo
oppure con sipe u.686 1,50x33 oppure 615 1,50x34 pb 7 gualandi da 22mm
spero di esserti stato utile ciao
-
Altroché se sei stato utile, per la carica della sipe con 615 dovrei avere tutto e probabilmente la proverò, per quella con il u.686 non ricordo se ho già dentro questo innesco, anche per questa carica consigli il SG della gualandi? Per le chiusure 58 netti con la stellare?
Grazie
-
si io quando l'ho caricata ho sempre usato il gualandi,si chiusure a 58 estti se fai la tonda a 64 mm sempre in bossolo da 70 mm.Siamo in pochi che ci divertiamo con la ricarica in questo forum??Preferite tutte le commerciali?
un saluto
-
Per il momento grazie Cisco, come riesco a provarla ti do anche la mia impressione