Re: cartucce per la lepre
cisco io pratico solo ed esclusivamente questa caccia e te ne posso consigliare 3(sono le sole che compro perche' me le carico io di solito)la classica rottweill,(cartuccia con bossolo in cartone color nero pb 5)cartuccia Casciano dell'armeria omonima di Roma,o cartuccia Frinchillucci dell'armeria omonima di Roma.la prima la trovi ovunque,le altre con un po' di fatica.
cmq vengo spesso in molise e se proprio ti servono basta dirlo!!!
NB:tutte e tre le cartucce da me elencate hanno borra in feltro,quindi ideale per i tuoi tiri.
Concordo con onesimo, con le Rottweil non sbagli mai. Anche quelle nuove con bossolo in plastica non sono male, anche se io sparo con sovrapposto.
da noi la lepre è un selvatico occasionale ma a suo cugino (il coniglio) spariamo in tante occasioni. una cartuccia che potrebbe andarti bene potrewbbe essere la JK6 pb 5 gr 36.
Ciao grazie a tutti per le risposte,Onesimo ke prezzo le fanno le Frinchillucci???adoro queste cartucce ma qui non si trovano!!!Figurati ho ancora alcuni pacchi caricati con la vecchia Mb bossolo superfiocchi color beige in cartone,(le usava mio padre quando era giovane) forse una delle migliori cartucce ke io abbia mai tirato...
ah che cartucce....scommetto che allora hai anche le MB TIGRE vero????
se tuo padre era un lepraiolo nn puoi nn averle...
purtroppo le frinchillucci costano un po' care...ma ne vale la pena...sono rimaste come allora...
se vuoi mi informo perche' sono 2 anni che nn le compro(io le prendo direttamente da lui,vado spesso a Roma).
no papà le usava a colombacci,ke tiri!!!per la lepre invece mio nonno usava le mini magnum della gevelot non so se te le ricordi...cmq fammi sapere che prezzo fanno ti ringrazio
Noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!nn si sprecano quelle frinchillucci li'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scherzo e' chiaro.....
appena vado a Roma ne compro un paio di scatole e ti faccio sapere
ok fammi sapere il costo del singolo pacco così con due conti magari ci si organizza e se ne prende un bel pò ciao grazie mille